INDICE >>>

PIEMONTE 1 - Ottobre

KC VERCELLI

VERCELLI - Al Teatro Civico, il pianista Cesare Picco insieme al Kiwanis per sconfiggere il tetano

Un concerto senza precedenti: Cesare Picco, pianista improvvisatore, clavicordista e compositore di fama nazionale, molto conosciuto anche in Giappone, sarà al Teatro Civico di Vercelli. Domenica 13 novembre alle ore 18 sarà presentato da Paolo Cavallone, noto dj di Radio 101. Il ricavato sarà devoluto al progetto The Eliminate Project, che vede il Kiwanis International impegnato a fianco dell’Unicef per eliminare il tetano materno e neonatale. Il tetano è una malattia dolorosa che uccide un bambino ogni nove minuti, 160 neonati ogni giorno. Il Kiwanis International è impegnato a raccogliere 110 milioni di dollari entro il 2015: i fondi proteggeranno almeno 61 milioni di donne e i loro futuri bambini, che sono a rischio di contrarre questa malattia mortale. The Eliminate Project contribuirà ad eliminare il tetano materno e neonatale nei 38 Paesi in via di sviluppo dove la malattia rimane una minaccia per la salute.
Partecipando al concerto, darete anche voi una mano a proteggere tante mamme e bambini. La prevendita biglietti partirà l'8 novembre presso la biglietteria del Teatro Civico, e proseguirà fino a domenica 13, giorno del concerto.

KC GATTINARA

Sabato 15 ottobre presso il ristorante Il Vigneto di Gattinara, alla presenza del Governatore del distretto Kiwanis International Florio Marzocchini, è avvenuto il passaggio delle consegne della Divisione  Piemonte 1 tra il luogotenente governatore uscente Paola Bernascone e il luogotenente governatore entrante Raffaella Pavani.
Vi è stato inoltre il passaggio di consegne del Kiwanis Club di Gattinara tra i presidenti Adriana Barone e Francesco Pescio per l’anno 2011 – 2012.
La cena sociale è stata preceduta da una riunione del Consiglio di Divisione durante la quale il Governatore, il Luogotenente e i Presidenti dei Club presenti hanno relazionato sullo stato dei gruppi e iniziative in corso e future. Il messaggio del Governatore Pavani “Solo se si crede in quello che si fa, si può costruire” ha dato a tutti i presenti la voglia di lavorare per il Kiwanis con maggiore collaborazione.
Durante la cena il Governatore ha ribadito che il Kiwanis International è un’organizzazione di service a livello mondiale composta da uomini e donne che dedicano il loro tempo alla comunità per sostenere bambini e giovani di tutto il mondo.
Il Kiwanis di Gattinara ha inoltre dato il benvenuto a un nuovo socio Rino Ussia che in passato aveva già svolto il ruolo di governatore.