INDICE >>>

LAZIO CAMPANIA - Aprile

KC ANTRODOCO

IL KIWANIS CLUB DI ANTRODOCO SOSTIENE IL CERTAMEN VARRONIANO

Rieti ha dato i natali a varie personalità della cultura nazionale tra le quali spicca, lontanissima, la figura del maggior erudito di epoca romana: Marco Terenzio Varrone nel cui nome, da 10 anni si svolge quel Certamen Varroniano che vede come attori gli studenti dei licei classico e scientifico che finora, ha portato in città oltre 700 partecipanti nazionali e stranieri (Germania e Belgio).
Le crisi economica in cui si dibatte la provincia reatina ed il pericolo di non vedere realizzata la 10° edizione del Certamen, ha portato le Istituzioni a istituire una sorta di “patto reatino” su cui poter contare – anche tangibilmente – per le successive edizioni.
Il Kiwanis Club di Antrodoco ha ricevuto l’invito a partecipare al “patto” ed immediatamente si è messo a disposizione dei ragazzi dei licei classico e scientifico.
Nei giorni 19, 20 e 21 Aprile si è svolta con grande successo, la 10° edizione del Certamen Varroniano con il gradito dono di una medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica.

KC ANTRODOCO

In occasione delle festività pasquali i ragazzi dell’oratorio della Parrocchia di Santa Maria Assunta hanno realizzato una serie di composizioni allo scopo di raccogliere fondi.
Il Kiwanis Club di Antrodoco si è immediatamente messo a disposizione dei ragazzi dell’oratorio, sostenendo un’iniziativa che sottolinea come la speranza è la sorgente di ogni impegno serio e duraturo.
Duraturo sarà anche il sostegno che il KC di Antrodoco assicurerà a tutte le attività dell’oratorio, al motto di “piccoli kiwaniani crescono”.

KC SALERNO