INDICE >>>

SICILIA 6 - Luglio

KC PANORMO

Festa dell’Estate

In uno splendido scenario impreziosito da un mare limpido e calmo su cui le luci sfavillanti di Mondello si riflettevano, il tutto impreziosito da una gradevole brezza marina che alleviava il torrido caldo africano, il 7 Luglio si è svolta la Festa dell'Estate del Club Panormo.
La serata è stata gestita con la solita maestria dalla Cerimoniera del Club Letizia Galizzi che in ogni manifestatione lascia il suo sigillo per le sue capacità umane e di fedele interprete dello Statuto Kiwaniano.
Ascoltati gli inni e letti gli obiettivi in silenzio partecipato dai numerosi soci ed ospiti la parola è passata al Presidente Michele Terrana che ha voluto ringraziare tutti i convenuti per la numerosa partecipazione, ha augurato delle felici vacanze estive ed un affettuoso arrivederci alla ripresa delle attività sociali.
Dato il classico colpo di martello da parte del Presidente si è svolta l’ottima cena che ha deliziato il palato dei participanti.
Durante la stessa la cerimoniera ha dato la parola al Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 6 Aldo Leone.
Questi ha sottolineato come l’adesione al Kiwanis sia frutto di una scelta ideale per cui i Kiwaniani sono delle ‘’ persone speciali ‘’ , perché mettono al primo posto il senso dell’ amicizia e della solidarietà. Il Luogotenente Governatore ha, quindi, esortato tutti a volere essere sempre più partecipi alle attività del Club, della Divisione, del Distretto. Ha, infine, auspicato che il Club Panormo che è un grande e bel Club, possa essere sempre più protagonista nella vita palermitana, distinguendosi nella vasta platea dei Club Service della nostra città.
Il Luogotenente Governatore Aldo Leone ha voluto, infine, augurare a tutti delle ottime vacanze.
La serata è proseguita in un clima di allegria, piena di tanta musica forse molto giovanile proprio per dimostrare che i soci del Kiwanis hanno messo da parte la carta d’ identità e posto in evidenza il loro spirito che è proprio quello Kiwaniano : quello giovanile.
Pensando spesso ai bambini anche noi siamo stati, almeno per una sera, degli scatenati ed instancabili ballerini degni della migliore gioventù.
Possiamo a buon diritto dire che è stata organizzata una splendida serata all’ insegna del puro divertimento.
A. L.

KC AGRIGENTO

Il 1° luglio 2012 il club di Agrigento organizza una giornata all'aria aperta presso "Il principe di Montaperto" che si raggiunge svoltando a sinistra al km 143,5 della SS 118 per Raffadali e percorrendo 2,5 km sulla SP 77.
Programma della giornata:
-ore 10.30 (in punto) RIUNIONE DEL CdA DELLA DIVISIONE congiuntamente ai presidenti e segretari dell'anno sociale 2012-2013;
-ore 11.00 preparazione in loco della ricotta;
-ore 13.00 pranzo con arrosti alla griglia;
ore 15.00 probabile intrattenimento con Gruppo di Caccamo (degustazione, sbandieratori).
Per chi pernotta ad Agrigento è prevista la visione dei fuochi d'artificio in onore di San Calogero

PERCORSO
dalla SS 640  (Canicattì) o dalla SS 189 (Palermo) imboccare la SS 118 per Raffadali (Galleria).
Al km 137,5 uscire a sinistra sulla SP 77.
Proseguire per km 2,5 e cercare cartello Kiwanis.