INDICE >>>

LOMBARDIA 2 - Ottobre

KC CREMONA MONTEVERDI

Cambio della guardia per il Kiwanis Club Monteverdi Cremona, lo scorso 21 ottobre a palazzo Trecchi. Il P,residente Alessandro Corrà ha ceduto collare, campana e martello a Giovanna Brocchieri. Alla serata del passaggio della campana sono intervenuti numerosi soci, gli amici del nascente Club Iseo Lago e tra le autorità kiwaniane, il Past Governatore Salvatore Costanza e Domenico Mavaro, chairman del service. Il Presidente uscente Alessandro Corrà ha ricordato l’anno sociale appena concluso e i service, vale a dire il Progetto Eliminate dell’Unicef per combattere il tetano prenatale e i contributi  a favore del Sai per i bambini africani e dell’Aics per il coinvolgimento dei diversamente abili in attività sportive. La neo eletta Brocchieri, in apertura, ha ringraziato tutti i soci per i consigli e l’incoraggiamento ricevuti. Ha ribadito il concetto dell’aiuto nei confronti di chi ha bisogno ed ha auspicato un confronto con le associazioni di volontariato  Il Monteverdi, oltre ai service, si occuperà di diffusione della cultura, attraverso conviviali e conferenze. Il Past Governatore Salvatore Costanza, dopo un augurio di buon inizio alla presidentessa, ha sottolineato l’importanza di perseguire obiettivi di carattere sociale, a favore dell’infanzia. (m.d.)