XXXV CONVENTION DISTRETTO ITALIA SAN MARINO

Vice Presidente KIEF 2011-2012
STORIA DEL PREMIO LADY KIWANIS >>>

XXXV Convention Distretto Italia San Marino

Scheda prenotazione, nuovi pacchetti e servizi >>>

PROGRAMMA >>>

CONVOCAZIONE UFFICIALE >>>
LETTERA DEL SEGRETARIO >>>

RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA REVISIONE DELLO STATUTO D.I.SM >>>
STATUTO D.I.SM conforme allo Standard Form del K.I. (aprile 2011) >>>

CANDIDATI A GOVERNATORE ELETTO
(in ordine di presentazione)

Ignazio Ventura (KC Scicli) Divisione Sicilia Sud Est
Ignazio Ventura
Relazione programmatica >>>

Filippo Lizzio (KC Acireale) Divisione Sicilia 2
Filippo Lizzio
Programma >>>

Elio Salvatore Garozzo (KC Catania Est) Divisione Sicilia 2
Elio Garozzo
Curriculum >>>

Carlo Turchetti (KC Roma Caput Mundi III Millennio)
Divisione Lazio-Campania
Carlo Turchetti

Mariavittoria Delpiano (KC Alessandria) Divisione Piemonte 2
Mariavittoria Depiano
Programma >>>

CANDIDATI A TESORIERE DISTRETTUALE A.S. 2012-2013

Sergio Rossi (KC Senigallia)
Divisione Marche-Abruzzo-San Marino

Domanda >>>

Giovanni Tomasello (KC Peloro Messina)
Divisione Sicilia 1

Domanda >>>

Calogero Farruggia (KC Agrigento)
Divisione Sicilia 6
Calogero Farruggia

XXXIV CONVENTION DEL DISTRETTO ITALIA SAN MARINO

Da sabato 24 settembre Florio Marzocchini, Socio del “Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca” è diventato ufficialmente Governatore del “Distretto Italia – San Marino”. Il Passaggio delle Consegne fra l’outgoing Salvatore Costanza e l’incoming Florio Marzocchini e la conferma a Governatore Eletto di Roberto Garzulli è avvenuto in un contesto veramente all’altezza della situazione. La Commissione a ciò istituita e capitanata dal leggendario Franco Dell’Omodarme con Paolo Arzilli ed il sottoscritto Carlo Delponte ha adempiuto ottimamente al compito assegnatole. Non è autocelebrazione verso chi scrive e verso 2 Soci ma un’altra dimostrazione dei frutti che la coesione e l’amicizia che regnano nel club piombinese possono dare. Altri Soci come Bartoloni, Bressan, Cerri, Giannini jr. hanno fattivamente contribuito al realizzarsi dell’impresa. Non dimentichiamoci tuttavia dello staff di “Riva degli Etruschi”, teatro degli avvenimenti kiwaniani, che, con flemma anglosassone, ha sempre infaticabilmente e puntualmente assecondato le nostre richieste senza mai scomporsi.
La maratona della due giorni è stata indubbiamente provante per gli organizzatori ma piacevole perché ha visto il ritrovarsi ed il conoscersi di Soci del Kiwanis di tutta Italia. Durante la Cena dell’Amicizia di venerdì 23 si è esibito il duo musicale “Darmè & Vincenzo Capurso” che ha interpretato classici della musica italiana e straniera ottenendo approvazioni dai partecipanti.
Sempre il 23, prima della cena, Soci ed amici hanno gustato un aperitivo, che Giovanna Brocchieri, Socia del Kiwanis Club di Cremona Monteverdi e Promoter di Franciacorta, ha simpaticamente offerto sul porto di San Vincenzo. Grazie a nome di tutti, Giovanna !
La Cerimonia si è tenuta nell’ ”Auditorium Kiwanis” ed è stata magistralmente guidata dal nostro Cerimoniere Dell’Omodarme. Gli inni sono stati interpretati in diretta dalla “Corale Mascagni” con qualità e professionalità. Caratteristiche affinate dal continuo impegno dei Coristi, del Maestro Angele e del Presidente Alessandro Orlandini. Dalle mani della giovane pianista Marianna Tongiorgi si è sviluppata un’esecuzione di grande spessore e di grande significato perché ha accompagnato atmosfere verdiane per onorare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Al termine della Cerimonia l’ambiente è stato decisamente riscaldato dalle melodie  lente e sincopate degli anni a cavallo della guerra del coinvolgente trio pistoiese “Mr. Palmigiano ed i Gigolò”.
Dopo i meritati applausi ai “Gigolò”, i convenuti si sono trasferiti nel salone per la cena di gala.
L’evento è stato impreziosito dalla partecipazione di ospiti di prestigio come l’On. Silvia Velo, il Sindaco di Piombino Gianni Anselmi, il Sindaco di Campiglia Rossana Soffritti, il Presidente italiano dell’Unicef Roberto Salvan, il Segretario del Rotary Alessio Fazzini, il rappresentante del Lions Pierguido Ghiazza, il Presidente del Soroptimist Rosella Canessa, il giornalista del Tirreno Gianni Gorini, il Comandante del Porto Ten. Martino Rendina.
Ora, all’amico Florio, non resta che farsi alfiere del buon essere kiwaniano che ha finora dimostrato.
Florio, un grande abbraccio da tutti noi !
Carlo Delponte
Addetto Stampa