CONVENTION MONDIALE

New Orleans

Alcuni momenti




***

Il Board Internazionale, nella seduta del 27 giugno 2012, ha nominato Il Past Governatore Valeria Gringeri come Trustee Internazionale della Fondazione per il triennio 2012 - 2015.

******************************
Lettera di informazione
Cari amici Kiwaniani,
quest’anno la 97° convention del Kiwanis International si terrà a New Orleans dal 28 giugno al 1° luglio 2012. New Orleans è una città straordinaria, la patria del Jazz. New Orleans è una città, come dice Renzo Arbore, musicista e conduttore televisivo e cittadino onorario del più importante centro della Louisiana - una "città-mito", una di quelle città che "si conoscono ancor prima di visitarle". New Orleans e la musica formano un connubio indissolubile e non solo per il Jazz, la famosa e popolare canzone The House Of The Rising Sun, è nativa della stessa città e di New Orleans ha più volte cantato tra gli altri anche Bob Dylan.
New Orleans è anche molto europea, non solo francese ma anche italiana, vi si stabilì infatti a partire dal 1880 una delle più grandi comunità di emigrati della Sicilia, giunti per coltivare i territori della Louisiana, "ceduta" dalla Francia agli Stati Uniti, offerti gratuitamente a coloro che erano disposti a coltivarli. Quello che è considerato il primo disco di musica jazz è stato inciso da un gruppo di origine italiana, la Original Dixieland Jazz Band.
Sono questi tutti buoni motivi per decidere di partecipare alla 97° convention del Kiwanis International.
Le iscrizioni sono già aperte, visitando il sito http://sites.kiwanis.org/Kiwanis/en/NewOrleansConvention/Home.aspx
potete trovare maggiori dettagli e oltre a registrarvi, prenotare uno degli hotel convenzionati per l’evento e scegliere a quali seminari e spettacoli partecipare.
Ospite speciale della convention sarà il famoso sassofonista e vincitore di tre premi Grammyes Branford Marsalis, che ha suonato tra gli altri con Miles Davis, Dizzy Gillespie, Herbie Hancock and Sonny Rollins e che terrà uno straordinario spettacolo riservato a noi Kiwaniani, un altro buon motivo per andare a New Orleans.
Se avete bisogno di maggiori informazioni non esitate a contattarmi, cordialmente,
Francesco Valenti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.