INDICE >>>

LOMBARDIA 2 - Dicembre

KC CREMONA MONTEVERDI

Solidarietà vincente. Ancora una volta un service a favore dell’infanzia. Alessandro Corrà, past president del Kiwanis Club Cremona Monteverdi (presieduto attualmente da Giovanna Brocchieri), in occasione delle festività, ha consegnato giochi e pacchi natalizi a don Massimo Calvi, parroco di San Sebastiano. All’oratorio ad accogliere i soci kiwaniani c'erano anche il vicario don Michele Martinelli e le collaboratrici parrocchiali Cristina Pini e Rossana Ripari. Gli associati del Kiwanis Monteverdi, durante le feste, hanno voluto fare un piccolo dono ai bambini e alle famiglie in difficoltà, appartenenti alla parrocchia cittadina.

KC CREMONA MONTEVERDI

Festa degli auguri...ed è Natale

Sabato 10 Dicembre ore 20,30 -Palazzo Trecchi – Cremona
Nella serata si accoglieranno 2 nuovi soci, si giocherà al Mercante in Fiera e si farà una ricca lotteria.
Inoltre la Socia Dott. Roberta Lombardi svelerà l’Oroscopo completo per il 2012.

***

Festa degli auguri lo scorso 10 dicembre a palazzo Trecchi per il Kiwanis Club Monteverdi, presieduto da Giovanna Brocchieri. Alla conviviale natalizia sono intervenuti il presidente del neonato club Iseo Lago Wilhelm Techtner, il consigliere comunale del Comune di Cremona Carlo Alberto Ghidotti, il presidente del Lions Stradivari Michele Modesti e Lonnie Zen, già Senatore cinese e che attualmente ricopre incarichi istituzionali nel suo Paese.
A inizio serata il presidente del Monteverdi Giovanna Brocchieri ha delineato il programma del 2012. Attraverso la proiezione di un video, i presenti hanno potuto conoscere il Progetto Eliminate. Unicef e Kiwanis international sono scesi in campo per sconfiggere il tetano neonatale. In quaranta nazioni il tetano colpisce i bambini nella prima settimana di vita. Si tratta di una malattia che è stata debellata in tutte le aree industrializzate, ma che esiste ancora nei paesi in via di sviluppo. Ogni giorno circa 160 famiglie non possono vedere crescere e vivere il loro figlio. Unicef e Kiwanis hanno unito le forze per eliminare per sempre questa malattia. Sono sufficienti sessanta centesimi per acquistare una sola dose di vaccino. E nel corso della festa degli auguri sono stati raccolti fondi a favore di Eliminate, service già attuato dal Monteverdi, sotto la presidenza dell'avvocato Alessandro Corrà.
E’ stata anche l’occasione per accogliere due nuovi soci: i fratelli Michele e Andrea Torreggiani, titolari della più antica casa vinicola di Brescia che opera dal 1408. Michele, oltre a essere imprenditore, è giornalista, docente di economia alla facoltà di economia dell’Università di Brescia e di economia dell’arte all’Accademia Santa Giulia.

KC BERGAMO OROBICO

Il ristorante da Vittorio, famoso in tutta Italia per la sua cucina di rango superiore che gli ha meritato le stelle Michelin e le Forchette del Gambero Rosso, si affianca al Kiwanis Club Bergamo Orobico e sostiene le sue iniziative sociali.