INDICE >>>

SICILIA SUD EST - Gennaio

KC LENTINI

Bando di concorso

PREMIO KIWANIS CLUB LENTINI "Leucemie infantili"

Regolamento >>>

KC SCICLI

Apertura della stagione teatrale
Venerdì 20 Gennaio al Cinema Italia di Scicli si è aperta la stagione teatrale con l’esibizione della Compagnia del Piccolo Teatro di Modica accompagnata dal gruppo musicale I Muorika mia che hanno rappresentato Si cunta, si rici, si canta, canti e storie popolari.
E’ la prima delle quattro rappresentazioni organizzate e fortemente voluta anche quest’anno dal kiwanis Club di Scicli.
La partecipazione numerosa del pubblico attesta ancora una volta la grande sensibilità verso i bambini più sfortunati che sono posti al centro delle attività kiwaniane. Anche le compagnie teatrali spinti dallo stesso spirito di solidarietà si esibiscono gratuitamente.
Ospiti della serata i bambini delle scuole elementari del 2° circolo e quelli delle elementari e medie Don Milani, accompagnati dai loro insegnanti. La presenza dei bambini è un messaggio forte, perché loro sono il nostro futuro e poi perché avvicinare i bambini al teatro è come iniziare un viaggio che dà vita ad una festa dove tutte le espressioni artistiche si confrontano, si mescolano e si sovrappongono e valorizzano la solidarietà, perché proprio attraverso la stagione teatrale il Kiwanis Club di Scicli, in quanto al servizio dei bambini, realizza ogni anno i tanti service a favore di coloro che si trovano in difficoltà.
Prossimo appuntamento il 17 febbraio alle 21,00 con Natale in casa Cupiello di Eduardo De Filippo portata in scena dagli Amici di Matteo di Scicli.

KC AVOLA

Domenica 8 dicembre 2012  si è tenuto uno speciale corso di formazione per il Kiwanis Club di Avola (SR), che va progressivamente rinnovandosi con NUOVI soci, ovvero validi giovani professionisti che possano dare un proficuo apporto alla vita del club stesso e della città: solo al meeting degli auguri di Natale 2010 ne sono entrati tre nuovi.
Alla presenza gradita del Luogotenente Governatore della Sicilia Sud-Est, il Dott. Giovanni Carnemolla, e dell’assemblea del club un formatore d’eccellenza come il Luog. eletto Dott. Francesco Valenti ha tracciato le origini, la storia, i principi,  i compiti, le evoluzioni, le grandi opere del Kiwanis International, fondato a Detroit nel 1915 e diventato una realtà mondiale, avvalendosi di supporti video, tramite proiezioni di filmati e materiale cartaceo.
Un brunch ha concluso il corso, creando un momento di socializzazione tra gli intervenuti.
Veronica Montoneri

KC NOTO BAROCCA

06-01-2012
Un pomeriggio al Baby Planet è stato il regalo che il Kiwanis Club Noto Barocca ha regalato ai bambini della casa famiglia “Raggio di Sole”.
Sicuramente la scelta è stata apprezzata, lo dimostra il fatto che al momento di andare via, i bambini, sono riusciti a far promettere ai kiwaniani un nuovo incontro, tutti insieme, per giocare ancora.
Questi incontri, permettono ai Soci di condividere la gioia che trasmette il sorriso di un bambino ma, soprattutto, danno la possibilità di capire che basta molto poco per far felici dei bambini e che non va sottovalutato nessun tipo di dono che si può fare ai piccoli che hanno bisogno di aiuto. Il Club si è ripromesso di aiutare a far sorridere e a far stare meglio molti altri bambini della comunità di Noto, impegnandosi attivamente nel service “Serving the children of the world”

KC LENTINI

Lentini 6 gennaio 2012 - La Badiula
Tombola di beneficenza e Befana per i bambini