INDICE >>>

KC CASALE MONFERRATO

CONVIVIALE DI CARNEVALE

KC TORINO CENTRO

L'Ing. Enzo Cena, liutaio,  ci ha spiegato le varie fasi della nascita di un violino. Era presente il violinista Marco Casazza che con molta simpatia ci ha informati circa la storia della Liuteria Piemontese, di cui fa parte il Maestro Cena, suonando con tre violini, di differenti età': Il più chiaro nelle foto era ancora da finire. Serata interessante e piacevole, con buona musica.
Era nostra ospite la Sig.ra Tiziana Nicolai, Presidente del Comitato Provinciale di Torino dell'UNICEF, nella foto con il nostro Presidente Dr. Roberto Arione e il nostro Past President Arch. Marco Cintura , a cui era stato conferito il premio dell'Unicef per il contributo del nostro Club per Eliminate. Il ricavato della serata sarà da noi devoluto all'Unicef.

L'invito

************

1° febbraio 2012

Nonostante la neve e il ghiaccio con situazione invivibile delle strade, i soci del KC Torino Centro si sono riuniti per una serata a favore dei bambini di Manina, Madagascar.
Il  Presidente, dr. Arione, ci ha descritto la situazione, essendosi recato di persona sul posto. Sono intervenute persone che già si occupano di tale associazione oltre al Dr. Franco Andreone, ricercatore in Madagascar, e sua moglie Olga, originaria di quel paese. La Sig.ra Olga ci ha cantato due arie in lingua malgascia molto apprezzate dai presenti. Ha allietato la serata un tenore, Sig. Luigi Gioachin, con la sua possente voce.