INDICE >>>

MARCHE ABRUZZO SAN MARINO - Marzo

KC SAN MARINO

Scheda di prenotazione >>>






KC PESCARA
                                                      17^ CHARTER

Sabato 24 marzo 2012, presso la propria sede, Hotel Esplanade in Pescara, alla presenza del Governatore del Distretto Italia-San Marino Florio Marzocchini e del Luogotenente della Divisione Marche-Abruzzo-San Marino Renato Galeotti, il KC Pescara ha festeggiato il 17° anno della consegna della Charter in una serata ricca di avvenimenti.
Alla presenza di tutti i soci e di numerosissimi ospiti, tra cui l’onorevole Paola Pelino, componente di diverse Commissioni Parlamentari, il Presidente della V Commissione Sanità Regione Abruzzo Nicoletta Verì, il Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio, presidenti e rappresentanti di Club Kiwanis delle divisioni Marche-Abruzzo-San Marino e del Lazio-Campania i presidenti e/o rappresentanti di tutti i club service del territorio (Lions, Rotary, Soroptimist ed Inner Wheel), Maria Patrizia Mucci, presidente del KC Pescara, ha tenuto il suo discorso di benvenuto ed ha ripercorso le tappe più importanti del Club.
Durante la serata sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento della Medaglia George F.Hixson due soci del Club, Angela Catalano e Giancarlo Micolucci, ricordando di entrambi il loro ricco operato.
Inoltre non è mancato il service ultimo del Club: infatti è stato consegnato un congruo assegno all’Associazione di Chieti “I Fiori del bene” che si occupa dei bambini malati di lebbra in Etiopia.
Durante la serata il Sindaco di Pescara è stato fatto Socio Onorario del KC Pescara mentre il presidente del KC Junior, Danilo D’Ettorre, ha presentato un nuovo socio nel Club Junior arricchendo così la famiglia Kiwaniana.







KC SENIGALLIA



KC PESCARA ATERNUM

La sera di venerdi 16 marzo u.s. è stata felice e fortunata. Sia per il progetto internazionale “Eliminate T.M.N.”, sia per il Kiwanis Club “Pescara Aternum” che ha avuto l’onore di organizzare presso l’Auditorium De Cecco Pescara una straordinaria rappresentazione pittorica e musicale, pensata e messa in scena dall'artista argentino Juan Carlos, pittore “misterico”,  nonchè cultore del tango argentino. Lo spettacolo, indetto per aiutare il progetto internazionale del Kiwanis mondiale volto ad eliminare, in Africa, il tetano materno e neonatale tramite vaccinazione sistematica delle donne in età fertile (con € 1,80 è possibile salvare madre e nascituro e di qui  l’imperativo “eliminate”: elimina), è stato imperniato sulle musiche di Astor Piazzolla, rese magistralmente da Mauro D’Alfonso al piano, Paolo Angelucci al violino e Marco Gemelli al “ bandonèon”, strumento storico del tango argentino, simile ad una fisarmonica. Mentre si eseguiva la musica e due bravi ballerini la rendevano palpabile , l’Artista Juan Carlos dipingeva, in estemporanea e sul plexiglas, una vibrante opera, ora messa a disposizione del progetto Eliminate, visionabile ed eventualmente acquistabile presso la Galleria d’Arte dell’Arch.Giovanna D’Adamo, in Via Ravenna di Pescara. Il ricavato andrà direttamente versato al Kiwanis International per la campagna medica in Africa.Lo spettacolo è stato magistralmente presentato dalla notissima attrice, Prof.ssa Franca Minnucci. Il teatro, del tutto esaurito nei posti a sedere, ha visto la presenza di moltissime Autorità Pubbliche: il Prefetto di Pescara, S.E. Dott. Vincenzo D’Antuono, il Presidente del Consiglio Regionale, Avv.Nazario Pagano che, da “Padrone di Casa”, ha tenuto un incisivo intervento, l’Ing. Pietro Di Risio Comandante Prov.le dei Vigili del Fuoco, l’Assessore alle Politiche Sociali Dott. Guido Cerolini-Forlini, in rappresentanza del Sindaco e del Comune di Pescara, la Dott.ssa Nicoletta Verì, Presidente della Commissione Sanità della Regione Abruzzo e il Dott. Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo.
Il Presidente in carica del Kiwanis Club “Pescara Aternum”, Gianni Cantatore, ha illustrato gli scopi dell'evento ed ha ringraziato tutti gli illustri ospiti ed il foltissimo pubblico intervenuto.


 

KC PESCARA

Il KC Pescara dal 14 al 18 marzo, è stato in Belgio per incontrarsi, grazie al past President del Club di Charleroi Emanuele Giuliani, con i soci del Kiwanis Club di Charleroi Promotion con il quale già aveva gettato le basi per una carta di Amicizia mentre ora si prepara alla possibilità di un gemellaggio.
Il Presidente del KC Charleroi Promotion, nella serata del 17 marzo dedicata, mediante una grande conviviale, alla raccolta fondi per i diversamente abili, ha ringraziato la nostra presidente Maria Patrizia Mucci per le belle parole di amicizia che ha detto e per la testimonianza di affetto verso tutti loro che il folto gruppo del KC Pescara , con la propria presenza, ha voluto dare.
Inoltre, durante la visita alla sede della Fondazione Europea a Gent, una delegazione del Club è stata ricevuta dal Director European Service Center Eric Van Gendt con il quale sono stati scambiati importanti informazioni sul service The Eliminate. La delegazione kiwaniana pescarese ha poi visitato tutta la sede con il Director ed il suo Staff portando così a casa il proprio spirito kiwaniano arricchito di ulteriore energie.





KC SENIGALLIA

IL KIWANIS CLUB DI SENIGALLIA INCONTRA “LA VOCE DEI BAMBINI” ONLUS

L’incontro avvenuto nelle scorse settimane tra i soci del Kiwanis Club di Senigallia e la dott.ssa Albarosa Talevi, presidente della Onlus “La voce dei bambini”, ha avuto un significativo sviluppo.
E’ stato infatti consegnato un contributo all’Associazione per l’adeguamento tecnologico dell’impiantistica della sede de “La voce dei bambini” Onlus.
Tale impegno economico è stato devoluto in funzione della delicatezza e difficoltà dell’azione svolta dalla dott.ssa Talevi nella sua attività di ascolto e valutazione di bambini e adolescenti maltrattati e con gravi problematiche familiari, fino ai casi più estremi di abuso.
Il Sindaco Mangialardi, infatti, con una lettera indirizzata al Presidente del Kiwanis Club di Senigallia Sergio Rossi, aveva già espresso tutta la sua personale approvazione per l’attività della dott.ssa Talevi in questo delicatissimo settore e per tutte le iniziative di sensibilizzazione collegate a questo tema.
L’incontro si è concluso con la promessa di una reciproca e costruttiva collaborazione.



KC ANCONA NORD