INDICE >>>

MARCHE ABRUZZO SAN MARINO - Febbraio

KC PESCARA

SERVICE AREA METROPOLITANA
Martedì 28 febbraio u.s., presso il Palazzo di Governo di Pescara, alla presenza delle massime autorità civili pescaresi e dei rappresentanti dei Club service del territorio, si è svolta la cerimonia conclusiva del service “Pescara Città Accessibile”.
Il Progetto, nato sotto l’egidia della Prefettura di Pescara , prevedeva il posizionamento di cartelli di sensibilizzazione nei confronti di persone diversamente abili. Esso è stato portato a termine, con soddisfazione di tutti, in primis del Prefetto Dott. Vincenzo D’Antuono che ha voluto coinvolgere tutti i Club Service del Territorio i quali hanno aderito all’iniziativa con orgoglio, erogando ognuno una somma per la realizzazione di 13 cartelli indicatori .
La Presidente Maria Patrizia Mucci e tutti i soci del Kiwanis Club Pescara sono pertanto felici di aver partecipato a questo sensibile service per il proprio territorio, auspicando che in futuro i club service tutti possano continuare a lavorare in sinergia quale testimonianza di vera democrazia.

KC PESCARA

“FESTA DI CARNEVALE”
Sabato 18 febbraio 2012, presso il Park Hotel Alcione di Francavilla al Mare, tutti i soci del KC Pescara si sono incontrati con numerosi amici in una piacevolissima serata all’insegna del buon umore .
Nello spirito del rafforzamento dei valori umani tra i quali l’Amicizia, il KC Pescara ha voluto organizzare una serata danzante all’insegna della spensieratezza , dell’allegria, dell’aggregazione e della creatività invitando soci ed amici a partecipare “in maschera” alla Festa dell’ultimo “sabato di Carnevale 2012”.
Quasi tutti hanno indossato maschere simpaticissime, e diversi le hanno realizzate anche personalmente come Giulia De Luca , Anna Paris e Annarita Coletti e, mentre tutti i soci non hanno mai dimenticato di indossare anche il simbolo di appartenenza al Kiwanis, il presidente eletto Tino Lanci ha voluto addirittura dare il posto d’onore al suo distintivo appuntandolo sul copricapo (il suo travestimento era da “Faraone”) quale “gemma” tra le gemme.
La presidente Maria Patrizia Mucci infine, nel brindisi finale, ha sottolineato il valore dell’amicizia e l’importanza dell’aggregazione anche attraverso serate spensierate dove i valori kiwaniani trovano il loro rafforzamento.
A fine serata le tre maschere più belle sono state premiate con ….doni virtuali!!!!!!!!!

KC SAN MARINO

Informiamo che lo spettacolo di flamenco,
organizzato a favore del "Progetto Tanzania" delle Suore Francescane,
si terrà, a causa della  neve,
al teatro Nuovo di Dogana anziché a Borgo Maggiore, alle 20.30
L'offerta minima è di €10.00.

KC FERMO

Carissimi soci ed amici, sono onorato di invitarvi alla Conviviale che si terrà il giorno Sabato 25 febbraio 2012 alle ore 20.00  presso il Ristorante " La Cascina " di Porto San Giorgio Via S. Nicola,13 Tel. 0734/676926.
Provo una grande emozione nel comunicarvi che sarà nostro graditissimo ospite uno dei più grandi artisti a noi contemporanei,definito a ragione, per i busti realizzati per presidenti del calibro di J. Kennedy o di premi Nobel quali Gabriela Mistral o di poeti come Vittorio Sereni, lo " scultore dei grandi" :
SERGIO TAPIA RADIC
Cileno di nascita,cittadino del mondo (per averlo girato e conosciuto a causa del suo lavoro non solo di scultore, ma di scenografo apprezzatissimo), ha eletto, grazie ad un "tramonto mozzafiato", la nostra bella Italia, ma soprattutto le Marche, quale sua gradita residenza. Abita infatti a Ripatransone dove è anche esposto uno dei suoi capolavori prediletti,vale a dire : "Il Giudizio Universale".
Fine conoscitore ed amante, già da giovane, della nostra migliore tradizione artistica da Verrocchio a Brunelleschi,da Michelangelo a Donatello, oggi, per le sue magnifiche opere, può, a buon diritto, stare tra i grandi.
Uomo di decisa ricchezza umana, di spiccata e raffinata sensibilità,in una intervista fattagli al Palazzo delle Marche in occasione di una mostra dal titolo"Notte di Note", spiegò che la sua opera era ispirata da una Musa che si chiama Musica, che qualsiasi cosa si tramuta in musica intesa come sinfonia ed armonia ed è come trovarsi in un giardino vuoto in cui vengono posti dei fiori odorosi che ispirano l'animo e lo spirito umano. Spiegando ulteriormente una sua creazione disse che la mano pentadattila è come il pentagramma e concluse l'intervista dicendo che le mani possono colpire ed accarezzare e che lui, decisamente, preferiva la carezza.
Poiché apprezziamo da sempre e riconosciamo con commozione la gentilezza d'animo, lo spessore culturale e la unicità artistica, laddove ce ne sia fatto dono,vi invito, pertanto, a ritrovarci puntuali per incontrare e conoscere questo grande artista e per trascorrere, tutti insieme, momenti indimenticabili.
Il Presidente Giorgio FINI

KC JESI