INDICE >>>

MARCHE ABRUZZO SAN MARINO - Maggio

KC PESCARA

IL KIWANIS CLUB PESCARA CON I GIOVANI TALENTI
Sabato 19 maggio, presso il Teatro Flaiano di Pescara si è avuta la 2^ edizione del “Festival dei Giovani Talenti” aperto ai ragazzi provenienti da tutta Italia e di età compresa tra i 6 e gli 11 anni per la categoria Junior e tra i 12 ed i 16 anni per la categoria Senior.
Con questo Festival. organizzato dalla BLUE NOTES MUSICA di Roberto Dambra e presentato brillantemente da Matteo Laudadio, si è voluto dare un aiuto a quei ragazzi che, pur avendo talento, non hanno la possibilità di emergere, ed in quest’ottica il Kiwanis Club Pescara ha con piacere collaborato al Festival, avendo anche un proprio socio nella Giuria ed un proprio premio.
La giuria tecnica, composta dal “Duo Jalisse”, vincitori nel 1997 del Festival di Sanremo, da musicisti, compositori, specialisti in tecniche vocali e la Giuria Critica, composta da Angelo Fabbrini, noto a livello internazionale per i suoi pianoforti, la Galli Record, presente tra l’altro nella passata edizione di Sanremo, il Kiwanis Club Pescara nella persona di Modesto Lanci, intenditore di musica nonché presidente eletto del Club Pescara, hanno premiato così i ragazzi.
1° PREMIO SENIOR : messo a disposizione dalla Produzione Blue Notes e consistente nell’attribuzione di un brano inedito e la messa in onda dello stesso per 15 giorni da Radio Parcival, è stato attribuito a MIRIAM SCIOVOLAN, bambina di 12 anni, bravissima, emozionatissima ed incredula per la vittoria;
2° PREMIO senior : Premio Fabbrini per la migliore interpretazione al pianoforte è stato assegnato a Morena Pavone di Città sant’Angelo;
3° PREMIO senior a Martina Montagna ;
1* premio junior a Francesco Muccilli di 11 anni;
2° premio Junior ad Eduardo Ranieri di 9 anni ;
3° premio Junior a Maicol Zappitelli di 11 anni;
Bambini e ragazzi tutti bravissimi, tra l’altro molti di loro hanno partecipato alle trasmissioni televisive Rai e Mediaset “Io canto” e “Ti lascio una canzone”.
IL TROFEO KIWANIS CLUB PESCARA PER LA MIGLIORE INTERPRETAZONE è stato assegnato a MIRIAM SCIOVOLAN, plurivincitrice.
Nel suo intervento il Presidente eletto Modesto Lanci ha sottolineato le finalità del Kiwanis e come tutti i kiwaniani siano presenti in tutte quelle attività che sono di aiuto ai bambini.







KC PESCARA

LA PARTITA DEL CUORE

Il KC Pescara ed il KC Junior Pescara hanno collaborato con l’Associazione “Abruzzo All Stars” al Progetto AIUTIAMO CHI AIUTA con la realizzazione della Partita del Cuore che si è svolta mercoledì 9 maggio 2012 allo Stadio Angelini di Chieti.
Scopo dell’avvenimento era quello di aiutare i più sfortunati ed i due Kiwanis Pescara e Kiwanis Junior Pescara, nell’ottica dei propri services, hanno collaborato in pieno per la riuscita. Infatti lo Stadio Angelini ha visto la partecipazione di numerosissimi spettatori.
La squadra dell’Abruzzo All Stars, formata da artisti abruzzesi tra cui, per citarne qualcuno, Marco Papa, che ne è stato il Capitano, Davide Cavuti, Michele Di Toro, Piero Mazzocchetti, ecc., ha visto, sin dalla sua nascita, accanto a se come allenatore, Mister Giovanni Galeone. In questa partita la disputa è stata con la squadra Nazionale Italiana DJ formata da quelli più famosi d’Italia e capitanata da Guido Gheri che ne è anche l’organizzatore. La partita è stata presentata da Federico Perrotta e Mila Cantagallo.
Nel primo pomeriggio, prima della Partita del Cuore, hanno giocato 8 squadre di bambini – Anno 2003 Categoria “Pulcini” – componenti Scuole Calcio locali che con lo slogan “Aiutiamo anche noi” hanno voluto dare anche loro una testimonianza di solidarietà.
L’intero incasso dei biglietti venduti è andato a cinque associazioni che aiutano i più sfortunati. Esse sono: ANFFAS di Chieti e ALTRI ORIZZONTI di Lanciano che si occupano di disabilità psichica ed il ricavato contribuirà a costruire un laboratorio per i loro ragazzi; I FIORI DEL BENE che costruiranno un’altra aula per i bambini dell’Etiopia; EMOZIONI Di Francavilla al Mare che incrementerà l’assistenza ai bambini di famiglie disagiate e a quelli degli extracomunitari; infine l’ARCADIFRANCESCA di Chieti per il progetto dell’asilo “Nido della Gioia” che accoglie bambini da tre mesi a tre anni di quelle famiglie che non sempre possono contribuirne alla spesa.
Grande la soddisfazione dei tre presidenti, Modesto Lanci , tra l’altro presidente eletto del Kiwanis Club Pescara nonché presidente dell’Abruzzo All Stars, Maria Patrizia Mucci, presidente del KC Pescara e Danilo D’Ettorre, presidente del KC Jiunior Pescara che auspicano di ripetere l’avvenimento per aiutare ancora tanti e tanti bambini e ragazzi.
 




KC SAN MARINO