Dicono di noi...

da Calabria Ora

da "Il Giunco" del 4-6-2012

da Maremma News del 4-6-2012

La città di Reggio Calabria ospiterà nel 2013 la XXXVI Convention Distrettuale del Kiwanis International Distretto Italia-San Marino. La ratifica è avvenuta nel corso della Convention di quest'anno, tenutasi a Torino il 24 e 26 maggio scorsi, da parte dell'Assemblea dei delegati di tutti i Club del Distretto.
Il Luogotenente Governatore della Divisione Calabria 2, Francesca Pizzi, ha condiviso con i Presidenti dei Club della Divisione stessa il merito per questo ambizioso traguardo raggiunto, ringraziando tutti i kiwaniani della Divisione Calabria 2 e le istituzioni locali di Reggio Calabria che hanno creduto sin dall'inizio in questo progetto e si sono spesi per presentare una candidatura credibile e convincente.
 "Vi aspettiamo dunque numerosi – ha concluso Francesca Pizzi –, desiderosi di accogliere i kiwaniani di tutta Italia con l'ospitalità che meritano e di cui la Calabria è capace".
A tale soddisfazione si aggiunge, l'orgoglio per la consegna, durante la stessa Convention di Torino, dei riconoscimenti internazionali "Walter Zeller Fellowship" a Francesca Pizzi in qualità di LGT Governatore Divisione Calabria 2 del Kiwanis, a Vincenzo Malacrinò presidente del Club "Reghion 2007" ed a Mario Neri presidente del Club Reggio Calabria "per il generoso contributo a sostegno dell'Eliminate Project – si legge nei rispettivi certificati – contribuendo con tale donazione a salvare o proteggere più di 695 madri ed i loro futuri bambini dal tetano materno e neonatale".
Il Kiwanis International esprime il proprio ringraziamento a coloro che si sono particolarmente distinti nelle donazioni a favore del Service Mondiale Eliminate ed a stimolarne e rilanciarne l'impegno. Eliminate è un progetto di respiro globale che il Kiwanis porta avanti con l'Unicef e che punta entro il 2015 a debellare completamente il tetano materno e neonatale nei Paesi del Mondo in cui è ancora presente e che ha già dato i primi confortanti risultati: ad oggi sono scesi infatti a 34 i Paesi in cui il tetano è ancora causa di morte rispetto ai 40 Paesi del 2011, anno in cui ha avuto inizio la prodigiosa raccolta fondi contro il TMN.

da "Il Corriere di Maremma" del 3-6-2012