INDICE >>>

LOMBARDIA 1 LIGURIA - Giugno

KC PAVIA

Il Luogotenente Governatore Luciano Giacomini ha presenziato
* Sabato 30 Giugno 2012 - Saloni Collegio Cairoli*
all’importante serata del CLUB PAVIA
organizzata dal Pres.Garbarini e Sig.ra Anna
che ha visto come ospite d’onore
S.E.“ Prefetto di Pavia Dott.ssa Peg Strano Materia” e marito Giovanni che ha consegnato la borsa di studio che il Club periodicamente destina al più meritevole tra i figli degli appartenenti alle Forze dell’Ordine. ( Alessandro Trancuccio, Alex Mastria )
La serata è iniziata con l’intervento in concerto della pianista “Irene Veneziano” con brani di musica classica, alla presenza del Sindaco Alessandro Cattaneo.
Sono stati festeggiati
Gennaro Lipardi Lgt. Gov. 2012 - 2013
Enrico Susino Lgt. Gov. 2013 - 2014
Due nuovi soci : Cataldo Papadà Imprenditore; Carmine Esposito Maresciallo Capo Staz. Carabinieri di Binasco
Sono intervenuti inoltre
Dott.ssa Rosanna Buozzi Capo di Gabinetto Questura di Pavia
Ing.Marco Calandra Assessore Comune di Pavia
Dott.ssa Iolanda Vitale Direttore Carcere di Pavia
Gen. Degaudenz Guardia di Finanza
Gennaro Lipardi Pres. Club Pavia Visconteo e soci
Mirko Pastorcic Pres. Club Milano Centro con soci e Maria Lucia Gaspani.
Dott. Roberto Mori - Fondazione Dopo di noi
Direttivo e soci del Club Pavia


Irene Veneziano in concerto

I premiati : Alessandro Trancuccio e Alex Mastria

Il Lgt. Gov. Giacomini, il Prefetto e il Presidente del Club Garbarini

KC COMO

21° Premio Kiwanis International Città di Como” per l’anno 2012
Anche quest’anno, come da tradizione, il nostro Club ha istituito il “Premio Kiwanis International Città di Como” e ci rivolgiamo a Lei affinché dia comunicazione dell’iniziativa, onde raccogliere nominativi da proporre.
Il premio vuole costituire il riconoscimento ad una persona o ad un’istituzione che si siano particolarmente distinti sul territorio comasco con un’attività culturale o sociale, o umanitaria, ovvero con opere di assistenza e di impegno civile e sociale. Il premio non potrà essere assegnato a soci del Kiwanis International o a loro familiari.
Chiunque può formulare le proposte al premio.
Saranno prese in considerazione le proposte, corredate da una valida documentazione, pervenute al Segretario del Kiwanis Club di Como, Norberto Delfinetti, entro il termine di sabato 30 giugno 2012 e precisamente:
- a mezzo posta con timbro datato prima della scadenza inviata a Kiwanis Club di Como c/o Palace Hotel, lungo Lario Trieste n. 16 – 22100 Como;
- mediante posta elettronica a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il premio verrà attribuito ad insindacabile giudizio di una Giuria formata da cinque membri: due del Kiwanis di Como (Giuseppe Casartelli - Presidente in carica e il Presidente eletto) e tre esterni, nella circostanza, in persona del dott. Michele Tortora - Prefetto di Como, del dott. Paolo De Santis – Presidente della Camera di Commercio di Como e del dott. Cesare Baj, Amministratore Delegato del Corriere di Como.
Il premio potrà essere assegnato alla memoria ed è costituito da una targa da consegnare alla persona o Ente premiati e da una somma “in denaro”. Quest’ultimo verrà consegnato alla persona o Ente affinché venga destinato all’attività od opera segnalate. La specifica destinazione della somma costituirà “la motivazione” del premio in denaro assegnato.
I premiati negli anni precedenti sono:
1992 Signora ANGELA GAROFANO dell’OSHA-ASP
1993 Professor ANGELO SPALLINO
1994 Professor GIULIO CASATI
1995 Signora GISELLA BELGERI
1996 Ing. ISIDORO RONZONI
1997 Monsignor PIETRO GINI
1998 Signora BRUNA MASCIADRI
1999 Professor ISAAC MARCOVICH KHALATNIKOV
2000 Architetto ALBERTO ARTIOLI
2001 Cav. ANTONIO RATTI
2002 Professor GIORGIO LURASCHI
2003 Signor Enzo PIFFERI
2004 Roberto e Mariapia ZANCHINI
2005 Signora Fausta DE MARTINI
2006 Associazione ARDISCI E SPERA
2007 La Cappella Musicale del Duomo di Como
2008 La Famiglia Comasca
2009 Associazione Noisempredonne
2010 Associazione Carducci – Pro cultura popolare
2011 Signora Ida Emma Lonati Frati – Nonna Pupa.
La consegna del premio avrà luogo nel corso del mese di ottobre, presso la nostra Sede - Lungo Lario Trieste n. 16 – Como, al Palace Hotel.
Premio Kiwanis International “CITTA’ DI COMO” - Regolamento
Art. 1
Il Kiwanis Club di Como, appartenente alla Divisione Lombardia 1 e Liguria del Kivanis International - Distretto Italia - San Marino, istituisce un premio annuale denominato “Premio Kiwanis International-Città di Como”. Il premio verrà assegnato in occasione dell’annuale “Passaggio della Campana”.
Art. 2
Il premio vuole costituire il riconoscimento del Kiwanis Club di Como ad una persona o ad una istituzione che si siano particolarmente distinti sul territorio comasco con una attività culturale o sociale, o umanitaria, ovvero con opere di assistenza e di impegno civile e sociale. Il premio non potrà essere assegnato a Soci del Kiwanis International o a loro familiari.
Art. 3
La persona o l’ente premiati si saranno resi meritevoli di apprezzamento che il Kiwanis Club di Como si sentirà in dovere di manifestare, così affermando la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali, cui è ispirata l’attività del Kiwanis International.
Art. 4
Chiunque può formulare le proposte al premio. Saranno prese in considerazione le proposte, corredate da una valida documentazione, pervenute al Segretario del Kiwanis Club di Como entro le ore 24 di sabato 30 giugno.
Art. 5
Il premio verrà attribuito ad insindacabile giudizio di una Giuria formata da cinque membri:
-due membri in persona: del Presidente pro-tempore del Kiwanis Club di Como, che presiede la giuria;
del Presidente eletto del Kiwanis Club di Como;
-tre membri nominati dal Presidente del Kiwanis Club di Como, fra esponenti esterni al Club, qualificati a rappresentare la comunità locale, scelti entro la data di inoltro delle proposte, in una rosa indicata dal Comitato Direttivo.
La Giuria delibererà a maggioranza assoluta dei presenti, in caso di parità sarà prevalente il voto del Presidente.
Art. 6
Il premio potrà, in particolari circostanze, essere assegnato a due persone o a enti con la formula “ex-aequo”.
Il premio potrà essere assegnato alla memoria.
Art. 7
Il premio è costituito da una targa da consegnare alla persona o ente premiati e da una somma in denaro. Ogni anno l’assemblea dei soci del Kiwanis Club di Como, in occasione della delibera sul bilancio preventivo, ne decide l’importo.
Il premio in denaro verrà assegnato alla persona o ente affinché venga destinato all’attività od opera segnalate. Le specifica destinazione della somma costituirà “la motivazione” del premio in denaro assegnato.
Art. 8
Qualunque modifica al presente Regolamento deve essere approvata dalla assemblea dei soci del Kiwanis Club di Como, con la maggioranza assoluta degli aventi diritto.