INDICE >>>

SICILIA 5 - Luglio

KC GELA

Il 69° anniversario del 10 Luglio sarà celebrato a Gela con una commemorazione organizzata dal Kiwanis Club di Gela in collaborazione con il Comune di Gela e l'Archeoclub della nostra città e che sarà articolata in due giorni il 9 e il 10 luglio.
Si rinnova, quindi, un momento storico importante per la storia della nostra città e il Kiwanis Club di Gela, che è sempre stato presente nelle passate edizioni ha voluto confermare il ruolo che questo club services sta svolgendo nel territorio. E' un modo , questo, per trasmettere ai nostri ragazzi i sacrifici e soprattutto i momenti tragici vissuti dai nostri concittadini negli anni della guerra.
La manifestazione vedrà, come sempre la partecipazione dei militari statunitensi di stanza nella base di Sigonella e numerosa Autorità Civili, Militari e Religiose.
Alle ore 17,30 del 9 luglio sarà deposta una corona di fiori al monumento vicino il Castelluccio in memoria della Battaglia di Gela si proseguirà con una mostra fotografica in via cadorna e infine la club La Vela ci sarà una conferenza Stampa sull'evento;

il 10 luglio in Piazza S. Francesco le Autorità accoglieranno la spedizione statunitense che prenderà parte alla funzione religiosa, officiata dal Vescovo, S. E. Mons Pennisi e subito dopo il Sindaco e il Comandante della Base di Sigonella deporranno una corona sulla Lapide di Viale Mediterraneo che ricorda i caduti della Battaglia.
Giacomo Giurato
Addetto Stampa Kiwanis