INDICE >>>

KC JESI

1) TARTA DAY in AQUAFAN – 19 agosto 2012 ORE 10.00
2) KIDS CLUB SHOW – JESI PIAZZA DELLA REPUBBLICA JESI – 29 agosto ORE 21.00

Il KC Jesi, sotto la presidenza di Francesco Bravi, organizza due giornate ricreative con giochi ed attività per bambini; in entrambe uno speaker, ogni volta che presenterà un gioco o uno show, enuncerà il KIWANIS INTERNATIONAL e alla fine spiegherà i fini del Kiwanis; in entrambi gli eventi 5/6 bambini gireranno con il salvadanaio in mezzo alla gente ed il tutto sarà pubblicizzato col microfono.
Per AQUAFAN ci sarà RADIO DJ, con i dj d’eccezione stagionali all’interno del parco acquatico Nicola Savino e Rudy Zerby, che in diretta giornaliera commenteranno e promuoveranno in TUTTA ITALIA il KIWANIS e l’intera giornata family.
Per Jesi, al KIDS SHOW, è stata organizzata con un maxi schermo anche la proiezione del video Eliminate e di alcune slide sul Kiwanis.

KC PESCARA

IL KIWANIS CLUB PESCARA A CASTEL DEL MONTE
Mercoledì 8 agosto 2012 una rappresentanza del Kiwanis Club Pescara era presente alla commemorazione della tragedia di Marcinelle che ogni anno si svolge a Castel del Monte (Aq). Erano presenti autorità civili locali e autorità kiwaniane del Kc Pescara e del KC Charleroi.
Emanuele Giuliani, socio onorario del Club Pescara nonché past President del Kiwanis Club Charleroi, nativo di Castel del Monte e figlio di minatori emigrati in Belgio, ogni anno partecipa con commozione alla funzione per i morti nella miniera di Marcinelle ed ogni anno parla del Kiwanis International e di quello che loro fanno in Belgio.
Quest’anno, dopo l’intervento del Sindaco Luciano Mucciante, Modesto lanci, presidente eletto del kiwanis club Pescara , ha preso la parola ed ha parlato della sua visita con il Club Pescara in Belgio ed alle miniere di Marcinelle ricordando poi che il Kiwanis è un Club service che si interessa principalmente dei bambini ma che è vicino a quanti soffrono o sono meno fortunati.
Dopo la cerimonia religiosa la delegazione kiwaniana pescarese, insieme a dei vecchi minatori ed alle autorità locali, sono stati ospitati dalla famiglia Giuliani per un brindisi di solidarietà.