INDICE >>>

KC ANCONA NORD

KC PESCARA

BURRACO DI BENEFICENZA

Sabato 29 settembre 2012, presso il Park Hotel Alcione di Francavilla al Mare, si è svolto un Burraco di Beneficenza organizzato dal Kiwanis Club Pescara per il progetto triennale del Kiwanis International “The Eliminate” per debellare il tetano neonatale nella madre e nel bambino nei paesi dove questa terribile malattia è ancora presente.
Il pomeriggio e la serata si sono svolti all’insegna della più cordiale atmosfera di amicizia e di serenità. Molte le adesioni e, per coloro che non giocavano al Burraco ma che comunque hanno voluto contribuire alla raccolta per beneficenza, è stato organizzato un minicorso di Sommelier, di secondo livello, tenuto dalla dott.ssa Manuela Cornelii, responsabile didattica dell’Associazione Italiana Sommelier Abruzzo.
Qui i soci ed amici, dopo aver appreso le tecniche della degustazione, hanno potuto “gustare” direttamente i vini che. per l’occasione. sono stati offerti da Franco D‘Eusanio della Casa Vinicola “Chiusa Grande” di Nocciano.
La presidente Maria Patrizia Mucci, nel ringraziare quanti hanno partecipato all’evento e quanti hanno sponsorizzato con ricchi premi la serata permettendo così l’ottima riuscita della stessa (l’adesione ha superato i 140 partecipanti) , ha voluto ricordare i principi salienti del Kiwanis, lo spirito kiwaniano ed i service che il Distretto Italia ha in corso per i più bisognosi.

KC SAN MARINO

Brochure pdf >>>

KC ANCONA NORD

KC PESCARA

Domenica 2 settembre 2012, presso il Country House “La Vertonica” di Città S.Angelo, i soci del KC Pescara hanno trascorso una piacevolissima giornata all’insegna dell’amicizia.
L’incontro, riservato ai soli soci e coniugi, è stato un alto momento di aggregazione e consolidamento, all’insegna di quei principi kiwaniani che tanto ci accomunano.
Durante la piacevolissima giornata la presidente Maria Patrizia Mucci, nel ricordare sempre quali sono le finalità del Club, ha dato la parola a tutti i soci affinchè esprimessero, in un contesto di piacevolissima “chiacchierata”, le loro idee per i prossimi services coinvolgendo così tutti i presenti.
Il presidente eletto Modesto Lanci, nel prendere la parola, ha colto l’occasione per sviluppare alcune tematiche kiwaniane trasformando così il suo intervento in un “mini training” per tutti i soci .
La giornata dell’amicizia ha visto l’ingresso di due nuovi soci, il dott. Americo Spinosi presentato dai soci Giancarlo Micolucci e Giuseppe Verna, e l’ing. Prof. Antonio Sorrentino presentato da Angela Catalano, andando così ad arricchire il Kiwanis.
Il club Pescara ha così concluso la sua “Giornata dell’Amicizia” con un “dulcis in fundo” (quale la presentazione dei nuovi soci) accompagnati con un altro “dulcis…” ….i bocconotti di Lanciano …..offerti dai carissimi coniugi Micolucci!!!!!

KC PESCARA ATERNUM

Il Kiwanis club “Pescara Aternum”, costituito nell’aprile del 2011, ha in corso due gemellaggi, con il Club di San Marino e di Antrodoco “Tota sabina civitas”.
Nell’ambito di queste relazioni particolarmente amichevoli per via di affinità insolite, vi è stata, sabato primo settembre us, una visita al Club di Antrodoco, ove era prevista la consegna di una borsa di studio in onore e nel nome della defunta consorte dell’Avv.Mario Mancini, Presidente entrante, e, poco dopo, presso il Resort Ristorante c.da Foreste, il passaggio della campana dal presidente uscente, Avv. Gabrielli, al Presidente Entrante, appunto Mario Mancini.
La delegazione del Club “K.C. Pescara Aternum” è stata capeggiata da Gianni Cantatore, Presidente in carica, e dall’Avv. Vincenzo De Lauretis, imminente Presidente entrante. Son stati vieppiù rafforzati i vincoli con l’ospitalissimo club “Tota sabina civitas”, peraltro già molto forti dalla sua fondazione di circa 10 anni fa.
Il 14 luglio 2012, in occasione della festa dell’estate del club pescarese, era stata formalizzata la procedura di gemellaggio con il detto club e quello di San Marino.
Sono previsti con essi prossimi incontri, volti a rendere vivi ed attivi gli obiettivi di affratellamento. Le due cerimonie sono state particolarmente calorose e riuscite, con numerosi interventi dei rappresentanti dei due sodalizi.