INDICE >>>

SICILIA 6 - Settembre

KC PARNASO

KC PANORMO

Com’è tradizione del Club Panormo che da sempre ha colto il principio ispiratore del Kiwanis International che è quello della solidarietà nei confronti dei bambini bisognosi, a conclusione dell’ anno sociale 2011/2012 ha voluto dare una forte testimonianza del motto - SERVING THE CHILDREN OF THE WORLD – donando all’ Ospedale Di Cristina, ospedale pediatrico di Palermo, e precisamente al reparto oculistico un oftalmoscopio binoculare – a caschetto - .
La cerimonia di consegna si è svolta il 24 settembre presso l’ Ospedale dei Bambini presente il Presidente del Club Rag .re Michele Terrana, il Segretario dott.re Giancarlo Guarnotta , nonchè il Dott.re Giorgio Trizzino, Direttore Sanitario dell’ Ospedale dei Bambini, e il Primario del reparto di Oculistica Prof.re Luciano Licandro.
Il Presidente Michele Terrana nel suo intervento ha voluto sottolineare come il Club Panormo sia sempre stato vicino ai bambini che hanno bisogno sottolineando che questo è un momento di crisi, dove i tagli imposti dai Governi nazionali e regionali non consentono di potere,a volte, acquistare beni importanti per la salute, per cui, oggi più che mai, la società civile deve attivarsi per venire incontro alle esigenze di chi soffre sopperendo, sia pure in parte, alle difficoltà economiche.
Il Dott.re GiorgioTrizzino, visibilmente commosso per la donazione ricevuta che riesce a risolvere tanti problemi, ha ringraziato tutti i Soci del Club Panormo per la sensibilità dimostrata con la loro generosità.
Ha voluto sottolineare che è a conoscenza delle attività del Kiwanis che tra i Clubs service ha sempre mostrato grande attenzione per i più deboli : i bambini, specie se sono sofferenti. Ha augurato al club di crescere sempre più e di potere con l’entusiasmo di tutti i Soci porre in essere altre iniziative di solidarietà.

KC AGRIGENTO

Passaggio delle Insegne e Passaggio di Campana
Agrigento Domenica, 7 Ottobre 2012 ore 11,30
Dioscuri Bay Palace Lungomare Falcone Borsellino, 1
Ci pregiamo invitare la S.V. e gentile consorte alla cerimonia del
Passaggio delle insegne
dal Lgt. uscente Dott. Aldo Leone al Lgt. entrante Dott. Francesco Zicari
e del
Passaggio di Campana
Pres. Outgoing Arch. Roberto Campagna
Pres. Incoming Dott. Mauro Cardella
Con la partecipazione del Governatore Dott. Roberto Garzulli

KC Palermo e KC Roma Caput Mundi

DIVISIONE LAZIO CAMPANIA E DIVISIONE SICILIA VI
Serata dell’Amicizia – Circolo Ufficiali di Roma
L’11 settembre non è soltanto una data triste nella storia contemporanea ma, nella storia kiwaniana, può essere ricordata come una prima pietra posta per consolidare un rapporto di amicizia tra il Club Palermo e il Roma Caput Mundi III Millennio.
Infatti, grazie all’iniziativa di Giuseppe Salmè, Presidente designato del Club Palermo, è stata organizzata presso il Circolo Ufficiali di Roma, una serata dell’Amicizia alla quale hanno partecipato Il Governatore Florio Marzocchini, l’Immediato Past Governatore Salvatore Costanza, il Governatore Designato Roberto Garzulli, il Governatore Eletto Carlo Turchetti, il Tesoriere Giovanni Tomasello, il Segretario Antonio Maniscalco, il Trustee del Kiwanis International Piero Grasso, e Valeria Gringeri Trustee della Fondazione Europea, insieme a diversi Luogotenenenti del Kiwanis Distretto Italia San Marino ed ancora molti Soci provenienti da varie parti d’Italia e simpatizzanti del Kiwanis.
Eravamo tantissimi e, oltre al fatto di aver socializzato ed esserci confrontati con altri Amici kiwaniani, la serata è stata allietata dalla consegna della Charter al neonato Club Roma Giulio Cesare patrocinato dal Club Roma Caput Mundi III Millennio.
Il Governatore Marzocchini l’ha consegnata nelle mani di Carlo Turchetti Socio Fondatore e promotore di questa importante iniziativa.
La Divisione Lazio Campania ha “incastonato” una pietra preziosa e sicuramente al più presto diventerà un “gioiello” di valore.
Un grazie di vero cuore a Giuseppe Salmè per la sua iniziativa che ha anche posto le basi, insieme a Domenico Gattuso Presidente del Roma Caput Mundi, per un futuro gemellaggio tra i due Clubs che ci auguriamo diventi presto realtà.
E’ stato veramente costruttivo ed interessante dialogare con Membri di altri Clubs delle varie Divisioni, sembrava di essere ad una mini Convention che ci ha dato modo di riabbracciare tanti cari Amici.
Il giorno successivo un nutrito gruppo di Kiwaniani unitamente al Governatore ed agli Officers è stato ricevuto in udienza dal Santo Padre Benedetto XVI presso l’Aula Paolo VI per l’udienza generale.
La notizia è stata riportata dall’Osservatore Romano del 13 settembre 2012 pag. 7.
Anna Maria Limiti
Addetto Stampa Divisione Lazio Campania

KC PALERMO e KC ROMA CAPUT MUNDI

CONVIVIALE DELL'AMICIZIA
Circolo degli Ufficiali di Roma - Via Castro Pretorio, 95
Il KC Palermo e il KC Roma Caput Mundi si riuniranno l’11 settembre prossimo in una Conviviale che hanno battezzato CONVIVIALE DELL’AMICIZIA.
Alla Conviviale parteciperanno autorità kiwaniane e illustri personalità del mondo della cultura e delle istituzioni.