INDICE >>>

CALABRIA 2 - Agosto

KC REGHION 2007

Il Kiwanis “Reghion2007” ha istituito il premio speciale “Sezione Bambini” all’interno del concorso di Poesia “Città di Montebello Jonico” – Edward Lear organizzato dall’Associazione culturale “N. Arghiropoulos” di Montebello Jonico.
Una sinergia tra la prof.ssa Franca Evoli, presidente dell’Associazione e il presidente del Kiwanis “Reghion2007” Vincenzo Malacrinò, finalizzata a stimolare i più piccoli ad esternare i sentimenti del cuore.
Vincenzo Malacrinò, ha precisato che “la poesia è il filo più bello che lega l’uomo all’uomo, perché originale e vero, capace di denudare persino se stessi fino al punto di trasferire al mondo le emozioni più profonde”.
Questa riscoperta dell’identità, ha precisato Malacrinò, rappresenta il modo migliore per cambiare il mondo. Una “corsa” a cui devono partecipare non solo i piccolo ma anche i grandi.
La presidente dell’associazione “Arghiropoulos” di Montebello Jonico si è detta profondamente orgogliosa di avere il Kiwanis “Reghion 2007” in questa iniziativa perché dà lustro al prestigioso premio così come forza e speranza.
“I giovani, ha detto Malacrinò prima di consegnare i premi, rappresentano la speranza del futuro che è già presente solo nella misura in cui noi sappiamo essere veri costruttori. Questo premio, vuole essere uno stimolo per chi bambino non è veicolo per i piccoli perché, durante il corso della vita non cambino mai le loro qualità umane e la loro capacità di esprimere al mondo i sentimenti del proprio cuore.
Numerosi i ragazzi che hanno partecipato al premio ma solo tre i vincitori. “Sono stati tutti straordinari, ha detto Malacrinò, tanto che la selezione è stata difficile; ma preciso che non sono stati scelte le più belle ma quelle che rappresentano la bellezza di tutte le altre. Quindi, consegnando il premio a voi lo consegno a tutti coloro che con grande entusiasmo hanno partecipato a questo premio”.
I premi sono andati a Pasqualina Beatrice Romeo, Carmen Morabito e Giada Todaro.
La piazza colma di gente ha partecipato con interesse alla manifestazione a cui numerosissimi altri poeti e scrittori sono poi stati premiati.