INDICE >>>

Lgt. Gov. Fabrizio Maiocchi

PASSAGGIO DELLE CONSEGNE TRA I LGT GOVERNATORI E
PASSAGGIO DELLA CAMPANA TRA I PRESIDENTI DEL KC NOVARA MONTEROSA

Alla presenza dell’Immediato Past Governatore Salvatore Costanza e di numerosissimi ospiti kiwaniani è stato celebrato un doppio Passaggio della Campana nella serata del 14 ottobre 2011 presso l’Albergo Italia di Novara.
Infatti oltre al tradizionale passaggio fra i Presidenti del Club Kiwanis Monterosa, si è svolto nella stessa serata quello fra i Luogotenenti Governatori della Divisione Piemonte 3.
Per i Presidenti, Rosalba Barbieri, che ha appena terminato il suo mandato, ha passato Collare e insegne al nuovo Presidente, Diego Castano.
Per i Luogotenenti, l’uscente, Domenico Rossi, ha investito Fabrizio Maiocchi, nuovo Luogotenente Gov. della Divisione Piemonte 3.
E’ stata una serata particolarmente importante per il Kiwanis Monterosa che ha avuto l’onore di avere ospiti i rappresentanti di tutti i Clubs della Divisione e anche alcuni delle Divisioni Piemonte 1 e Piemonte 2.
Dopo l’aperitivo di benvenuto e l’arrivo del Past Governatore Salvatore Costanza, la serata ha avuto inizio con l’esecuzione dei 4 Inni e la lettura dei principi kiwaniani da parte della cerimoniera Nunzia Giacalone e subito dopo si è svolta la cerimonia di passaggio fra il Presidente uscente Rosalba Barbieri e il Presidente entrante Diego Castano.
Rosalba Barbieri ha ringraziato tutti i suoi officers e consiglieri consegnando loro un piccolo omaggio e, come relazione dell’anno sociale appena concluso, ha fatto proiettare un DVD, predisposto dal socio Luciano Coppola, con una sintesi di tutte le iniziative che hanno caratterizzato il suo mandato. Le musiche che facevano da corollario alle immagini lo hanno reso molto suggestivo.
Quindi ha passato al nuovo Presidente il collare e gli ha appuntato il distintivo.
Diego Castano ha presentato la sua squadra di collaboratori rinviando alla prima Assemblea la presentazione del suo programma.
Un sentito applauso ha felicemente sancito questo primo significativo momento.
Nel corso della cena, prima che venisse servito il secondo, si è svolta l’altra cerimonia prevista: il passaggio fra Domenico Rossi, Lgt. Gov uscente della Divisione Piemonte 3 e Fabrizio Maiocchi che sarà il nuovo Lgt. per l’Anno sociale 2011/2012.
Anche questa fase della serata è stata molto suggestiva e significativa.
Domenico Rossi ha ringraziato tutti i suoi officers e ha ricordato alcuni momenti importanti del suo mandato biennale e poi ha investito Fabrizio Maiocchi con il collare e gli ha consegnato la targhetta nominativa da aggiungere alle altre. Ha poi dato un omaggio, un distintivo Kiwanis a forma di piccolo fiocco, alla ormai Past President Rosalba Barbieri.
Il nuovo Lgt Gov. ha rivolto un breve saluto ai presenti ed ha ufficialmente presentato i suoi officers.
Le foto di rito hanno scandito i vari momenti.
Con l’intervento conclusivo dell’immediato Past Governatore Salvatore Costanza si è conclusa la parte più formale della serata.
Salvatore ha rivolto il suo augurio ai neo eletti ed ha elogiato il lavoro svolto dai 2 Past, ciascuno per la propria funzione, ed ha ringraziato in particolare il Club Kiwanis Monterosa per l’organizzazione della serata che si è svolta all’insegna della serenità e dell’amicizia fra Kiwaniani.
Inoltre ha parlato brevemente dell’ultima Convention di Scicli rimarcandone gli aspetti più salienti e dichiarandosi soddisfatto dei risultati ottenuti.
A fine serata il Presidente Diego Castano ha omaggiato con un buoquet le signore presenti al tavolo e a Salvatore Costanza, Fabrizio Maiocchi e Domenico Rossi è stato donato il guidoncino del K Monterosa, una icona opera della socia Rossella Lombardi e il dvd dell’anno sociale appena terminato.
Con il primo tocco di campana di Diego Castano i presenti sono stati congedati.