nov 21

Prima Assemblea del KC Chieti-Pescara dedicata ai services ed alla formazione

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 1130

Prima Assemblea del KC Chieti-Pescara dedicata ai services ed alla formazione
Il giorno 21 novembre 2015, nei locali dell’Hotel Villa Immacolata di Pescara, il cui direttore è il nostro socio Antonio Iannetti, si è riunita la prima assemblea del KC Chieti-Pescara per l’anno sociale 2015-16.
La riunione ha visto la partecipazione della maggioranza dei soci e dei coniugi degli stessi, che dopo l’assemblea hanno condiviso una abbondante conviviale.
Il Presidente Antonio Sorrentino ha illustrato le numerose proposte di attività, tutte molto interessanti ed alcune innovative rispetto agli anni scorsi.
Si continuerà a realizzare i service di raccolta fondi, utilizzando sia il tradizionale metodo dei tornei di burraco che nuovi metodi da mettere a punto nel corso dell’anno. Il ricavato verrà utilizzato per sopperire alle necessità dei bambini più bisognosi, soprattutto in ambito locale, ma anche nel mondo come la riconferma dell’adozione della bambina etiope che per il terzo anno consecutivo si sta sostenendo soprattutto per farla studiare.
Per i service socio-culturali, sempre inerenti alle problematiche dei minori, che si vogliono realizzare nell’anno sociale in corso, sono state analizzate diverse tematiche, soprattutto quelle consigliate a livello distrettuale, con qualche nuova idea da concretizzare nei prossimi mesi.
A conclusione dell’Assemblea, nella quale sono state prese molte importanti decisioni, il Presidente ha esposto anche le direttive nazionali del nostro Governatore Antonio Maniscalco, riguardo alle tematiche distrettuali ed alla Fondazione del Distretto Italia ed ha posto l’accento soprattutto sulla parte che riguarda il sito Kiwanis, che fornisce tutte le notizie utili per lavorare al meglio per il nostro obiettivo: “Serving the children of the world”.
Nel corso dei lavori si è fatta anche formazione ricordando, quando necessario, le regole statutarie e di comportamento etico che riguardano le competenze e le responsabilità degli officers e dei soci.

KC Chieti-Pescara

formazione   service