dic 1
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

KC Etneo - Passaggio della campana nel Builders Club "E. Vittorini"

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Etneo |  Letture: 1645

KC Etneo - Passaggio della campana nel Builders Club
Giovedì 26 novembre, nella Sala Comunale di Camporotondo Etneo, è avvenuto il passaggio della campana del Builders Club “Elio Vittorini” di Camporotondo Etneo, tra la past president Sofia Pulvirenti ed il presidente entrante Omero Mazzone.
Alla cerimonia, presieduta dal presidente del Kiwanis Club Etneo Carmelo D’Arrigo, erano presenti il Lgt. Governatore della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’umanità Ignazio Mammino, il Tesoriere Distrettuale Nunzio Spampinato, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Angela Fiscella, il Sindaco di Camporotondo Etneo Filippo Privitera, la Chairman distrettuale Daniela Simon, l’Adviser del Builders club Prof.ssa Daniela Licandro, l’Adviser del Club Etneo Rita Avallone, soci kiwaniani ma, soprattutto, tanti ragazzi e ragazze con i loro genitori, che hanno così potuto conoscere ed apprezzare l’attività del Kiwanis a difesa dei più deboli ed in particolare dei bambini e degli adolescenti.
La manifestazione ha avuto inizio con l’esecuzione degli inni nazionali suonati e cantati dal vivo dagli studenti della scuola, magistralmente preparati ed accompagnati alla tastiera dalla prof.ssa Marisa Pavone, seguita dalla lettura, sempre fatta dai ragazzi, delle finalità kiwaniane.
Dopo i discorsi di rito la Past President Sofia Pulvirenti ha effettuato il passaggio della charter e del distintivo al presidente entrante Omero Mazzone.
Quest’ultimo ha presentato il suo direttivo così composto: Presidente Omero Mazzone, Vice Presidente Daniele Raciti, Segretario Carlo Mirabella, Tesoriera Erika Lo Faro, Cerimoniere Alessandro Ridolfo.
La cerimonia si è conclusa con l’esecuzione dell’inno della Regione Siciliana “Madreterra” composto dal musicista Vincenzo Spampinato, suonato e cantato dai giovani kiwaniani.
Alla fine, i genitori dei ragazzi hanno voluto offrire un momento di convivialità a base di dolci da loro stessi preparati.

Antonio Sciuto

KC Etneo