dic 6
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Al Kiwanis il prestigioso Premio Speciale "Firenze 2015"

Pubblicato da: MFPellegrino | News dal Distretto |  Letture: 1766

Al Kiwanis il prestigioso Premio Speciale
Assegnato al Kiwanis Distretto Italia-San Marino il Premio Speciale “Firenze 2015”. La consegna avvenuta sabato 5 dicembre, a Firenze, nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, in occasione della cerimonia di proclamazione dei vincitori della XXXIII edizione. Al Kiwanis Distretto Italia- S. Marino va il prestigioso riconoscimento "per l'esemplare dedizione verso le fasce più deboli e i bambini in difficoltà di tutto il mondo, espressa attraverso i suoi Club Service dal 1967 in Italia e dal 1978 a Firenze, nella realizzazione di molteplici services a livello nazionale ed internazionale”.

Il premio è stato ritirato dal Luogotenente Governatore della Divisione Toscana del Kiwanis, Marco Fedi, davanti ad una platea di circa 1200 persone.
Applauditissimo il messaggio inviato dal Governatore del Distretto Italia-San Marino, Antonio Maniscalco, che non ha potuto prendervi parte per motivi di salute, e che qui riproponiamo integralmente:

Preg.mo Presidente del Centro Culturale Firenze – Europa “Mario Conti”
On. Marco Cellai,
illustri Autorità ed ospiti presenti in uno dei Saloni più prestigiosi del mondo,
a Voi indirizzo, tramite chi mi rappresenta, il mio saluto ed un sentito ringraziamento per aver pensato al Kiwanis Distretto Italia – San Marino come ad un Club di servizio che opera bene, con intelligenza e soprattutto con umanità nel nostro territorio ed anche all’estero in favore dei bambini meno fortunati che esistono nel mondo.
Purtroppo, per motivi di salute, non posso essere presente, pertanto il dott. Sergio Lisi Presidente del Club di Firenze ed il dott. Marco Fedi Luogotenente della Divisone Toscana, rappresenteranno il Distretto e quindi me.
L’ONORE del Premio Speciale è del Kiwanis Distretto Italia San Marino, di tutti i soci del nostro Club Service che lo compongono, inclusi i soci delle altre 18 Divisioni d’Italia che si adoperano con passione e zelo, dal 1967, per il bene dei bambini, l’ONORE è delle Autorità Kiwaniane passate e presenti che lo hanno rappresentato e continuano a rappresentarlo, ponendolo all’attenzione ed alla visibilità di tutti, rivolgendo ai bambini Cuore ed Amore.
A me, dunque, nella qualità di Governatore, resta solo il rammarico di non essere lì con voi, di non godere della vista delle meraviglie artistiche che vi circondano, ma, credetemi, sono tanto, tanto fiero e felice che il Club che io guido sia stato ritenuto meritevole di encomio perché si attiva ed agisce per quei bambini del mondo non baciati dalla fortuna, per i loro diritti, per la loro salute, per la loro FELICITA’, se pur riuscissimo con le nostre forze a fargliela conoscere ed assaporare….!!

Antonio Maniscalco
Governatore Kiwanis Distretto Italia-San Marino