nov 11

KC Genova Columbus - Passaggio della Campana

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Genova Columbus |  Letture: 1291

KC Genova Columbus - Passaggio della Campana
Luciano Giacomini Presidente Fondatore del Club, Luigi Pampana Biancheri Presidente 2015-2016 ed i soci del Club hanno fatto cornice sabato 3 ottobre 2015 al Ristorante Le Terrazze del Ducale, sede del Club, in concomitanza con l’insediamento del PRESIDENTE a.s. 2015.2016 LUIGI PAMPANA BIANCHERI,
ad un ospite e relatore davvero importante: il Prof. MICHELE MARSONET, Professore Ordinario di Filosofia della Scienza e Presidente delle Commissioni Scientifiche della Fondazione Prof. Paolo Michele Erede, che ci ha intrattenuto sul tema SCIENZE NATURALI E SCIENZE UMANE.
Il professor Marsonet, partendo dalle idee dei maggiori filosofi del Novecento che si sono occupati di filosofia della scienza, ha saputo catturare l’attenzione dei presenti schematizzando i diversi aspetti e sfaccettature dell’argomento. Ha messo in luce in particolare il problema del rapporto fra mente e cervello e il disaccordo sulla definizione di ciò che è scienza e ciò che non lo è. Ha poi ampliato le osservazioni dal punto di vista dei medici, notando che essi, pur esercitando una professione che di certo rientra nelle scienze naturali, abbiano spesso un forte interesse per le scienze umane.
Hanno contribuito allo sviluppo dell’argomento le kiwaniane prof. IDA LI VIGNI e dott. FRANCA EREDE DÜRST (Presidente della Fondazione Prof. Paolo Michele Erede), nonché il presidente eletto, dott. LUIGI PAMPANA BIANCHERI.
Erano presenti la dott. GAETANA ISGRO’ (Dirigente della Polizia di Stato di Imperia e Past President del Lions Club Diano Marina), l’amico ing. ACHILLE ROBERTO, l’ing. NICOLA LENZA e l’arch. BRUNO PAMPANA BIANCHERI e rispettive Signore in rappresentanza del Kiwanis Club di Pisa, ed i soci MARIA ANGELA VITERBO e Consorte, ROBERTO ARMANINO, LARA MARTE e GIOVANNI STURLESE.
Abbiamo festeggiato l’ingresso di due nuovi soci: prof. LILIA QUARANTINO e sig.ra ANTONELLA BONGIORNO, presentate rispettivamente dai soci Erede ed Armanino. L’interessante giornata è continuata con la consegna dei diplomi al prof. Marsonet, ai nuovi soci ed agli amici intervenuti.

passaggio-campana

clicca per ingrandire