feb 6

Il kiwanis Club Pescara a teatro per il Progetto Noemi contro la SMA

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Pescara |  Letture: 1602

Il kiwanis Club Pescara a teatro per il Progetto Noemi contro la SMA
Il kiwanis Club Pescara ha collaborato attivamente per la riuscita della manifestazione teatrale, tenutasi venerdì 5 febbraio al Teatro Flaiano di Pescara, per il Progetto Noemi contro la SMA, dando inoltre il proprio patrocinio. Titolo della emozionante piece “Il sogno di una vita”, ideata e diretta da Alessandro Prete (attore in “Romanzo criminale” e “Squadra antimafia”) e prodotta da UAO Produzioni, con Federico Perrotta (attore abruzzese in “Operazione Quercia”), Marco Stabile (attore nei musical Dirty Dancing e Grease) e Marco Vivio (attore nelle serie televisive “Don Matteo 4” e “Un medico in famiglia”). Lo spettacolo è stato per il Progetto Noemi. Infatti parte del ricavato sarà devoluto a questa Onlus che prende il nome di una bambina di Guardiagrele, Noemi, affetta da SMA e il cui papà, Andrea Sciarretta, sta cercando di sensibilizzare istituzioni ed altri enti per aiutare la figlia e quanti sono affetti da questa terribile malattia. Nella piece si racconta la storia di quattro ragazzi cresciuti insieme in un orfanotrofio e che si ritrovano dopo 15 anni in occasione della grave malattia di uno di loro.
Con toccanti dialoghi e intensi monologhi, nella stanza dove è ricoverato Manuel, i personaggi svelano le loro esistenze lasciandosi andare a profonde riflessioni sul senso della vita, spiega il regista e interprete Alessandro Prete: "tutto parte dalla domanda “Stiamo riuscendo a vivere la nostra vita?” Perché ci dimentichiamo sempre da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare? Perché dobbiamo vivere la nostra vita pensando di essere immortali, che abbiamo tanto tempo per fare le cose rimandando tutto, dando inoltre molte cose per scontate?" ...Il senso della vita ...qual è? ...

progetto noemi   service   teatro

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia