feb 20

Il Kiwanis Club Pescara al Convegno Divisionale sull'Epilessia

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Pescara |  Letture: 1190

Il Kiwanis Club Pescara al Convegno Divisionale sull'Epilessia
Sabato 13 febbraio, presso il Carlton di Pescara, il kiwanis Club Pescara insieme ai club della Divisione Abruzzo Puglia e con il Luogotenente Governatore Ariberto Di Felice che ha organizzato in primis l'evento, ha partecipato all'interessantissimo Convegno sull'argomento dell'Epilessia trattato da illustri relatori.
Il Convegno è stato introdotto dal Luogotenente stesso che ha fatto una panoramica dell'evento. Si sono poi alternati i vari relatori catturando, con gli interessantissimi argomenti, tutta la platea presente.
La dott.ssa Marta Piccioli, responsabile distrettuale del service sull'epilessia, ha parlato delle varie tipologie epilettiche, dalla meno grave alla più grave.
Il Dott. Raffaele Canger, presidente della Lega Italiana Contro L'Epilessia (LICE) ha parlato dell'epilessia nella storia dell'uomo.
Altri relatori: Sara Matricardi che ha parlato della quotidianità dell'evento ed i possibili interventi; Sandra Di Luzio ha trattato l'argomento sotto l'aspetto farmacologico nelle scuole; Sergio Di Domizio, neuropsichiatra infantile ha sottoleneato le problematiche della malattia.
Gli stessi relatori, nella mattinata, hanno relazionato sull'argomento anche nella scuola Istituto Acerbo di Pescara davanti ad una foltissima scolaresca molto interessata agli argomenti trattati.

epilessia

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia