Navigazione veloce

feb 27
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

KC Chieti Pescara - Incontro culturale sui gufi reali  

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Chieti Pescara |  Letture: 1542

KC Chieti Pescara - Incontro culturale sui gufi reali
IL KC CHIETI-PESCARA ORGANIZZA CON UNO STUDENTE DELLA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE DI CHIETI UN INCONTRO CON IL GUFO REALE.
Dopo la conclusione del convegno sull’ambiente il KC CHIETI-PESCARA, tramite il Presidente designato Nina Guarini, ha organizzato, rimanendo sullo stesso tema, un inusuale, divertente ed interessante service culturale dedicato ad un animale appartenente alla specie dei rapaci: il GUFO REALE., invitando come relatore un allevatore, lo studente Andrea Bucciarelli dell’Istituto ITCG Galiani De Sterlich di Chieti..
Il ragazzo, appassionato di questo animale possiede un allevamento e per la loro cattività dispone di una voliera di circa 60 metri cubi; per l’occasione, ha portato a scuola una coppia di Gufi reali, mostrandoli ad una platea di oltre 250 studenti, ai relatori, al Presidente del KC Chieti-Pescara ed ai soci intervenuti.
Andrea Bucciarelli ha spiegato che il gufo reale è un rapace notturno ed è il più grande di questa specie. E’ diffuso nel mondo ed in particolare in Italia è presente ovunque tranne che in Sardegna. Predilige le piccole zone rocciose, i boschi e le zone aperte. Vive la maggior parte del tempo nel nido cacciando all’alba ed al crepuscolo. Si ciba di piccoli mammiferi ed uccelli. E’ molto sensibile sia alla luce che al rumore ed ha la possibilità di girare la testa fino a 270°.
Nonostante la sua giovane età, lo studente ha mostrato ampia padronanza sull’argomento ed ha consentito al Presidente del nostro club ed ad alcuni presenti di avvicinarli con le dovute precauzioni.
Anche questo evento, per la sua particolarità, ha suscitato tra i presenti grande interesse, oltre a tanto divertimento.









TAGS:   
cultura   gufo reale   ambiente   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia