mar 26
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Per la Santa Pasqua, il KC Pescara porta un sorriso ai bambini dell'Istituto Opera di S.M. di Nazareth

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Pescara |  Letture: 1592

Alcuni soci del KC PESCARA si sono recati nel pomeriggio di ieri a Francavilla al Mare a portare gli Auguri di Pasqua, con una parola ed un dono, ai bambini ed alle loro madri, ospiti dell'Istituto Opera di Santa Maria di Nazareth, gestito dalle suore.
L'Opera Santa Maria di Nazareth è stata fondata nel 1956 da Madre Gabriella Merli o.p. per accogliere e sostenere le gestanti e madri nubili.
Le suore e il personale laico condividono la vita delle mamme e dei loro bambini.
La struttura ospita attualmente una decina di mamme con tredici bambini che per ora non hanno ancora una casa e sono appoggiati all'Istituto.
Alcuni soci del Club Pescara hanno voluto portare, in occasione della Santa Pasqua, un po' di gioia a questi bambini ed alle loro madri nell'ottica dei service kiwaniani: aiutare anche con la propria vicinanza, con la propria presenza, portando, oltre ai doni, una parola di conforto ed un sorriso.
Inoltre non è mancato l'Uovo Pasquale "Un uovo per la vita" donato dal Club Pescara a tutti i bambini dell'Istituto che, felicissimi, lo hanno preso "abbracciandolo".
Suor Ancilla, direttrice attuale dell'Opera, è stata molto accogliente ed ha ringraziato di cuore i soci del Kiwanis Club Pescara per tutto quello che fanno, donando loro dei libri e delle piccole manifatture pasquali.

pasqua   bambini

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia