apr 24

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Pescara |  Letture: 1882

KC Pescara - Contributo per l'orfanotrofio
22.04.2016 - IL KC PESCARA PER L'ORFANATROFIO "CASA MARCO" IN TOGO

Il kiwanis Club Pescara ha contribuito, con la sua partecipazione, ad aiutare i bambini dell'orfanotrofio "CasaMarco" in Togo gestito dall'Associazione onlus "Marco Di Martino" di Pescara, grazie allo splendido spettacolo musicale "HAIA Inno alla vita" di venerdì 22 aprile all'Auditorium Flaiano di Pescara che ha visto l'eccezionale esibizione di Arsene Duevi Quartet, Giovanni Falzone e I Supercori con la partecipazione straordinaria di Piero Delle Monache.
Arsene Duevi, lo sciamano dell’Africa nera che per oltre un decennio ha fatto cantare in un dialetto africano, l’Ewè, più di 3000 persone, ha una perla nuova tutta da scoprire. Il suo nuovo progetto è un inno alla multiculturalità, alla ricchezza dello scambio. Arsene si racconta con canzoni intrise di proverbi africani, citazioni e omaggi a Fabrizio De Andrè e Bob Marley, in 3 lingue. Il messaggio è un invito che parte dalla sua storia personale di giovane migrante: scegli la vita, non farti usare dai soldi, non darti per vinto mai, lasciati abbracciare, alzati e canta, fai sentire la tua voce in un mare di voci.
Accanto alla sua voce calda e nera, un SuperCoro di circa 80 elementi e i compagni inseparabili di questo lungo viaggio: Giovanni Falzone, Roberto Zanisi, Tetè Da Silveira e Seydou Dao per un imponente inno alla vita.

africa   concerto

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia