mag 25
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

KC Cremona - Evento "Il Bambino e l'Adolescente con Epilessia"

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Cremona |  Letture: 1913

KC Cremona - Evento
Il Kiwanis Club di Cremona terrà giovedì 26 maggio 2016, al Circolo del Filo, con inizio alle ore 17:45, un importante evento il cui tema è: Il Bambino e l'Adolescente con Epilessia.
L’evento è stato organizzato dal socio Alberto De Lorenzi, Chair Distrettuale del Kiwanis Italia-San Marino per il Service sull’Epilessia Area Nord.
L’Epilessia è una patologia sociale, spesso oggetto di modi di pensare non molto moderni, che per il 65% interessa la fascia di età che va dall’Infanzia all’Adolescenza, con un'incidenza di 70 nuovi casi su 100.000/abitanti l'anno e una prevalenza di vecchi e nuovi casi pari allo 0,8% sulla popolazione globale).
Da sottolineare l’importanza dei relatori che, oltre a dirigenti dell’Ospedale Maggiore di Cremona, dr.ssa M. Sessa, dr.ssa A. Arisi e dr. D. Arisi, vedrà la presenza del dr. Antonino Romeo del Centro Regionale per l'epilessia del Fatebenefratelli di Milano.

Il Presidente del KC Cremona
Giuliana Guindani