mag 29
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Il Kiwanis Club Terni a sostegno del Reparto di Pediatria dell'Azienda Ospedaliera Santa Maria

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Terni |  Letture: 2004

Il Club Ternano continua la mission sul territorio a favore dei bambini donando due otoscopi al reparto pediatria del nosocomio ternano Santa Maria. “Il mare è fatto di gocce” come spesso ci ricordava Madre Teresa di Calcutta, grazie alle quali i piccoli gesti forniscono un grande aiuto. E’ con queste parole che il dr. Miconi esprime la sua soddisfazione e gioia anche a nome di tutto il personale del reparto che da qualche settimana può snellire ed ottimizzare il carico di lavoro, grazie all’azione del Kiwanis Club di Terni. Spesso ci irrigidiamo davanti al dolore alla malattia, invece il vostro contributo è di sollievo non solo a chi è costretto al ricovero ma anche a tutti noi che di giorno in giorno svolgiamo questa missione, ai familiari e alla cittadinanza tutta. Siamo molto contenti del vostro aiuto e perciò ringraziamo il Presidente (Eleonora Piermarini) e tutti i soci del vostro club, conclude il dr. Miconi. Queste parole saranno da sprone per incrementare e rendere più efficaci le azioni del club ternano volte alla difesa e salvaguardia della salute e dei diritti dell’infanzia. In questo anno sociale il Governatore Antonio Maniscalco ha coniato il motto “noi a difesa dei bambini“ coinvolgendo i club nei service internazionali : Eliminate, Read Around the World e Nazionali : Biobanche pediatriche, Epilessia, Obesità giovanile, Cyberbullismo, Osservatorio diritti infanzia. Soci e simpatizzanti si riconoscono nella regola d’oro del Kiwanis “ fai agli altri tutto il bene che vorresti sia fatto a te” (Vangelo Matteo 7.2) e con questo spirito operano. Il club già presente nei service Eliminate, Obesità giovanile e Osservatorio diritti infanzia si sta attivando insieme al USP per sensibilizzare le scuole alle problematiche relative all’Epilessia, Cyberbullismo e all’Obesità giovanile.

Nella foto: il dr. Miconi (secondo da sinistra) e la Caposala dr.ssa Galeazzi (prima da destra) con lo staff medico nella corsia del reparto dove è stata apposta la targa del club ternano.

ospedale   pediatria   donazione

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia