giu 4

KC Catania Est e KC Etneo - Insieme per una giornata di service e solidarietà

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Catania Est |  Letture: 1950

KC Catania Est e KC Etneo - Insieme per una giornata di service e solidarietà
Il club Kiwanis Catania Est ed il club Kiwanis Etneo hanno festeggiato il due giugno all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.
I presidenti Emilio Risicato e Carmelo D’Arrigo hanno saputo organizzare una simpatica escursione presso le suore della comunità “Madonna della tenda di Cristo”.
Erano presenti l’imm. Past Governatore Elio Garozzo, il past Lgt. Governatore Angelo Nassisi e, naturalmente, i soci dei due club.
Donne fantastiche queste suore, che hanno dedicato la loro vita al servizio degli altri, accogliendo nella loro comunità ragazze madri, bambini senza genitori e chiunque si trovasse nel bisogno, senza chiedere nulla in cambio, senza pregiudizi di nazionalità, religione o idee politiche.
Suor Rosalba, nel discorso di accoglienza, ha detto che l’unica domanda che viene fatta a chi bussa alla loro porta è: vuoi cambiare la tua vita?
I club Kiwanis della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità hanno da sempre aiutato la comunità in vario modo: con la raccolta di fondi, con prestazioni professionali individuali a favore degli ospiti della comunità ed anche organizzando pranzi e cene conviviali presso la comunità stessa.
Con quest’ultimo scopo, infatti, i due club hanno deciso di passare una giornata nella comunità, respirando l’aria salubre della campagna, facendo il pieno di spiritualità e, prosaicamente, gustando i cibi prelibati che le suore hanno preparato, utilizzando prodotti da loro stessi coltivati.
Le suore, infatti, sono riuscite a creare una azienda agricolo-pastorale, portata avanti con il lavoro degli stessi ospiti della comunità ed utilizzando il ricavato per pagare le ingenti spese che servono per perseguire i loro scopi umanitari.
I due club, alla fine della stupenda giornata hanno consegnato alla superiora suor Alfonsina una somma di danaro raccolta fra i soci la scorsa conviviale di Natale.
Antonio Sciuto

solidarieta   service