lug 27
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Il KC Pescara - Raccolta fondi per il service "Aiutiamo Noemi"

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Pescara |  Letture: 1460

Il KC Pescara - Raccolta fondi per il service
15.07.2016 – IL KC PESCARA PER IL SERVICE "AIUTIAMO NOEMI"

Il Kiwanis Pescara, nella serata della conviviale del 15 luglio, ha promosso una raccolta fondi con una lotteria per aiutare la piccola Noemi affetta da una malattia genetica rara: la SMA.
La presidente Emilia De Matteo, nel prendere la parola, ha sottolineato come il Kiwanis Pescara è vicino a questa bambina e come tutti i soci si adoperano per aiutare la famiglia che ha fondato l'Associazione onlus "Progetto Noemi" che si prefigge di aiutare tutti i bambini che sono affetti da questa rara malattia chiedendo aiuto alle Istituzioni.
Infatti tutto questo "movimento" ha ottenuto la firma del manager uscente della Asl di Pescara, Claudio D'Amario, sulla convenzione con l'ospedale Gaslini di Genova per la formazione del personale medico dell'unità di Terapia sub intensiva che nascerà all'interno del reparto di Pediatria del Santo Spirito. A giugno un primo training di 10 giorni a costo zero per cinque medici, due anestesisti e quattro infermieri pescaresi del reparto istituito.
Nella serata sono stati messi in palio per la lotteria, che ha dato ottimi risultati, moltissimi premi portati dai soci e dagli sponsor ed il ricavato è stato consegnato alla sig.ra Sciarretta, rappresentante dell'Associazione "Progetto Noemi", presente alla serata e che, nel suo intervento, ha parlato del progetto, di quanto si sta facendo e di quanto aiuto e sostegno si ha bisogno da parte di tutti per aiutare i bambini affetti da SMA.
Sono stati raccolti ben cinquecento euro, consegnati la sera stessa alla presenza di tutti i partecipanti ai quali è andato un sincero ringraziamento.

progetto noemi   service

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia