ott 14

KC Follonica - Passaggio della Campana

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Follonica |  Letture: 1901

KC Follonica - Passaggio della Campana
Sabato 03 Ottobre 2015, con inizio alle ore 20,00, presso il Ristorante dell'Hotel “PICCOLO MONDO” a Follonica, Piazza a mare Nicola Guerrazzi, 2 (www.piccolomondohotel.it), nel corso di una serata di Gala, il KIWANIS CLUB FOLLONICA ha organizzato la caratteristica Cerimonia del “PASSAGGIO DELLA CAMPANA”, ovvero il rituale “PASSAGGIO DELLE CONSEGNE” fra il Presidente Uscente e la Presidente Entrante.
Antonio Checcucci ha lasciato la carica di Presidente a Loriana Benini.

Presenti, oltre ai Soci del Club, con numerosi ospiti ed amici:
Paolo Arzilli, Imm. Past Luogotenente Governatore della Divisione;
Carlo Del Ponte, Tesoriere della Divisione Toscana;
Daniele Santucci, Past Luogotenente Governatore della Divisione Toscana – Past Presidente del Kiwanis Club Firenze, accompagnato dalla Sig.ra Teresa;
Paola Guerrini, Presidente Uscente del Kiwanis Club Piombino Riviera Etrusca;
Franco Massi, Imm. Past Presidente del Kiwanis Club Siena, accompagnato dalla Sig.ra Cosetta;
Andrea Gazzabin, Past Presidente del Kiwanis Club Siena, accompagnato dalla Sig.ra Viviana;
Gianfranco Fusi, Responsabile delle Attività di Servizio del Kiwanis Club Siena, accompagnato dalla Sig.ra Vera.

Presenti anche i Soci Onorari del Club:
Cav. Luciana Pericci, Consigliere Nazionale Unione Italiana Ciechi, Consigliere Regionale Unione Italiana Ciechi, Vice Presidente Sezione Provinciale di Grosseto Unione Italiana Ciechi, accompagnata dal Sig. Mino Colombo
Carlo Taddei, Responsabile Istruzione Bambini “Non Vedenti” ed “Ipovedenti” della Provincia di Grosseto, dell'Unione Ialiana Ciechi, - Sezione Provinciale di Grosseto, accompagnato dalla Sig.ra Ada.

Ha onorato con la sua presenza il Sindaco della Città di Follonica Andrea Benini.

Oltre alla Cerimonia del “PASSAGGIO DELLA CAMPANA” è stato presentato ufficialmente anche il nuovo Consiglio Direttivo del Club che rimarrà in carica fino al 30 Settembre 2016 e che risulta così composto:

Presidente: Loriana Benini;
Imm. Past Presidente: Antonio Checcucci;
Presidente Eletto: Massimiliano Lotti Guidoni;
Vice Presidente n 1: Romano Azario Cozet;
Vice Presidente n 2: Massimiliano Lotti Guidoni;
Segretario: Loriano Lotti;
Tesoriere: Guido Mario Biagini;
Consigliere n 1: Tiziana Bralia;
Consigliere n 2: Rosanna Cianferotti;
Consigliere n 3: Riccardo D'Ambra;
Consigliere n 4: Alfredo Lisi;
Consigliere n 5: Loriana Lotti;
Consigliere n 6: Andrea Petri;
Consigliere n 7: Irene Scrivini;
Consigliere n 8: Enzo Venturi.

Presentati anche i Componenti delle varie Sezioni Organizzative del Club cosi composte:
Loriano Lotti, Responsabile ed organizzatore delle Attività di Servizio locali, nazionali ed internazionali - Responsabile ed organizzatore del Premio Nazionale di Poesia “CIPRESSINO D'ORO”;
Irene Scrivini, Cerimoniere del Club – Responsabile della Comunicazione con i Soci - Responsabile rapporti con la Stampa insieme a Loriano Lotti – Responsabile Web insieme a Loriano Lotti.
Enzo Venturi, Responsabile della Formazione dei Soci – Responsabile dell'organizzazione degli Eventi.

Nel corso della serata sono stati raccolti fondi per il “Service Internazionale” denominato “The Eliminate Project”, finalizzato a debellare fra i Paesi più poveri del mondo il tetano materno e neonatale (TMN).

KC Follonica

campana   kiwanis   follonica