ott 30

Il KC Follonica alla Caserma dei Vigili del Fuoco

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Follonica |  Letture: 1781

Il KC Follonica alla Caserma dei Vigili del Fuoco
Giovedì 29 Ottobre 2015, con inizio alle ore 20,30, i Soci del Kiwanis Club Follonica, con i loro familiari, sono stati ospitati nella Caserma dei Vigili del Fuoco di Follonica in Via Giacomo Leopardi ed è stata organizzata una Conviviale insieme agli “Uomini” del Distaccamento.

Presente, oltre al Personale al completo in “Servizio” e fuori “Servizio” , il Capo Responsabile del Distaccamento di Follonica dei Vigili del Fuoco Sig. Roberto Trapassi ed il Capo Reparto Sig. Marco Rosati.

Sono state ricordate le principali attività di collaborazione effettuate, in questi ultimi anni, fra il Corpo Vigili del Fuoco e il Club Kiwanis di Follonica, tutte rivolte al sostegno delle giovani generazione, come i corsi sulla “Sicurezza” effettuate per gli Studenti delle Scuole Medie di Follonica, per i bambini delle Scuole Elementari ed anche per quelli delle Scuole dell'Infanzia..

Principalmente è stata menzionata l'attività' effettuata nella scorsa estate, che ha visto i Vigili del Fuoco impegnati, nel Golfo di Follonica, in un Progetto di Vigilanza e Salvamento in mare nelle ore di punta ed il Kiwanis Club Follonica è stato parte attiva rifornendo di carburante i mezzi acquatici utilizzati nel servizio.

Nel corso della serata il Responsabile del Distaccamento di Follonica dei Vigili del Fuoco Roberto Trapassi è stato nominato Socio Onorario del Kiwanis Club Follonica, alla presenza dei suoi “Uomini”.
Ha onorato con la sua presenza il Luogotenente Governatore della Divisione Toscana Marco Fedi, accompagnato dalla Sig.ra Costanza.

Il Sig. Roberto Trapassi ha portato i saluti del Comandante Primo Dirigente del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Grosseto, dal quale dipende il Distaccamento di Follonica, Ing. Massimo Nazareno Bonfatti, che non è potuto essere presente per motivi di Servizio.

A fine serata la Presidente del Club Loriana Benini, nel ringraziare il Corpo dei Vigili del Fuoco per l'ospitalità data e per la collaborazione effettuata fino ad ora, ha consegnato i gagliardetti del Club ai "Padroni di casa".

KC Follonica

vigili fuoco