Navigazione veloce

KIWANIS DISM NEWSLETTER - Numero 0 - 31 gennaio 2016

testata 1
Numero 0 - 31 gennaio 2016a cura di M. Federica Pellegrino
La nuova Newsletter “a misura di socio”
Carissimi Soci,
inauguriamo il primo numero speciale della Newsletter del Distretto Italia-San Marino, che, quest’anno, esce in formato html. Con questa edizione, a cadenza variabile, secondo le necessità di comunicazione, abbiamo pensato di offrire ai soci un servizio in più. Essi riceveranno, in un unico foglio html, la newsletter periodica, contenente promemoria di scadenze ed eventi distrettuali, promozione e monitoraggio dei service e dei programmi sponsorizzati (S.L.P.), condivisione di buone prassi kiwaniane.  Continua... 

kiw federica

 PRIMO PIANO

Kiwaniani a confronto sulle problematiche del distretto
A MARZO LA GRANDE KERMESSE DI STUDI KIWANIANI

logo studi kiwaniani

Dal Governatore
Carissimi amici Kiwaniani,
come da me programmato all’inizio del mio mandato, Vi comunico che le giornate “Incontri di Studi Kiwaniani” si terranno a Rende (CS) presso Arihahotel, Via Guglielmo Marconi 59, nei giorni 11, 12 e 13 Marzo 2016. Lo scopo dell’incontro è quello di rivederci e poterci confrontare sul lavoro svolto in questi primi 5 mesi di attività e sugli scopi e i principi della nostra mission, affrontando nel contempo le attuali problematiche del nostro Distretto. Leggi la lettera del Governatore, dove troverai informazioni sul Programma ed i Pacchetti-Prenotazione. Leggi tutto...
Si consiglia di prenotare entro il 20 febbraio per assicurarsi il soggiorno nell’hotel scelto per l’evento


SERVICE
Epilessia, sensibilizzazione in tutte le scuole
E’ una delle novità di questo anno sociale, fra gli Obiettivi Strategici promossi dal Governatore Antonio Maniscalco, il service sull’epilessia vuole sensibilizzare genitori e studenti su una malattia neurologica che è, purtroppo, diventata una malattia sociale. L’obiettivo è scongiurare comportamenti discriminatori verso chi ne è affetto attraverso la conoscenza e la corretta "gestione" delle situazioni in cui essa si manifesta. L’8 febbraio, accendi di viola i palazzi della tua città, in occasione della Giornata Internazionale per l’Epilessia.
Tutti i particolari ed una lista di specialisti disponibili a supportare le iniziative dei club nella comunicazione del Chair Maurizio Terzo.
Per saperne di più…

 

 

 international epilpesy 200x106

 kiw simon

 PROGRAMMI PER I GIOVANI
Service e Leadership Programs, il futuro del Kiwanis
Inserimento, Integrazione, Inclusione. Daniela Simon, Chair distrettuale per K-Kids e Builders Club, presenta le nuove sfide del Kiwanis nelle scuole e dà subito l’esempio aprendo due K-Kids ed un Key Club in Sicilia. Preziosi consigli per sponsorizzare nuovi S.L.P. e modulistica per le richieste di charter.
Per saperne di più   |   Modulistica

 

 

logo un uovo per la vita

FUNDRAISING
Il 5 e 6 Marzo ritorna “Un Uovo per la Vita”
Giunta alla quarta edizione l’iniziativa campione di fundraising a livello distrettuale per sostenere il service mondiale Eliminate. Un Uovo per la Vita sarà promosso il 5 e 6 marzo nelle piazze e centri commerciali e, nei giorni seguenti, anche nelle scuole.
Dal Chair Francesco Cardile tutti i dettagli su come aderire ed organizzarsi.
Entro il 9 febbraio le prime ordinazioni delle uova di cioccolata.
E da quest’anno maggiori introiti per il service Eliminate.
Continua…   |   Presentazione dell’iniziativa
EVENTI
kc follonica safer day 160
11 FEBBRAIO 2016

Safer Internet Day - Follonica
banner epilessia 160
13 FEBBRAIO 2016

Giornata Internazionale per l’Epilessia - Pescara/L’Aquila

Kiwanis Distretto Italia-San Marino – Governatore Antonio Maniscalco 2015-2016
Sede: via Torino 7, 00184 Roma – Telefono e Fax: (+39) 06 32111245
Posta Elettronica: kiwanisitalia@kiwanis.it – Sito Internet: www.kiwanis.it

 

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia