nov 28
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Kiwanis Club Acireale - Gita Sociale per S. Martino

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Acireale |  Letture: 1425

Kiwanis Club Acireale - Gita Sociale per S. Martino
Domenica 15 novembre 2015, si è svolta la gita che il KC-Acireale annualmente organizza in occasione della Festa di S. Martino. E’ iniziata con la visita al “Museo Vulcanologico dell’Etna“ a Nicolosi che ha suscitato notevole interesse.
Inaugurato nel 2002, è dedicato alla conoscenza scientifica dell’Etna e dei vulcani. Nel centro documentazione un plastico in scala dell’intero territorio etneo e una collezione di fotografie descrivono le diverse fasi evolutive delle eruzioni. In un’altra sezione sono esposti campioni di prodotti lavici (scorie, cristalli, sublimati e bombe vulcaniche) e pannelli che illustrano la nascita e l’evoluzione dei vulcani, in particolare quello dell’Etna, e il rapporto che esso ha con l’uomo. È allestita, infine, una piccola sala dove vengono proiettati filmati e documentari.
Dopo aver assistito alla Santa Messa nella Chiesa Madre e visitato i mercatini zonali di Nicolosi ci si è recati presso il ristorante tipico “ Feudo Delizia” per festeggiare S. Martino in armonia e con la degustazione del vino novello.
Il Presidente Alfredo Belfiore ha ingraziato i soci e gli ospiti presenti illustrando anche i programmi del club ed i service del KDISM da osservare in quest’anno sociale!

Ignazio Mammino

Kiwanis Club Acireale