gen 11
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Acireale - Tombolate... di solidarietà

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Acireale |  Letture: 2011

KC Acireale - Tombolate... di solidarietà
Mercoledì 6 gennaio 2016, presso l'Hotel Orizzonte in Acireale, si è tenuta la tradizionale Tombola di Beneficenza che il Kiwanis Club Acireale organizza ogni anno nel giorno della Befana. Quest’anno nel dialetto... acese/catanese si è voluta denominarla "TOMBOLATE... di solidarietà" che sta a significare "Schiaffi...di solidarietà" nel senso di svegliarsi con gli schiaffi... per donare a chi ha bisogno. La serata ha visto la presenza di soci e di ospiti che al ritmo del "tomboliere" Michele Calì, del segretario Giuseppe Balsamo, del presidente Alfredo Belfiore e delle varie socie aiutanti, hanno partecipato intensamente ai vari cicli di tombola. Tale partecipazione ha permesso di raccogliere una discreta somma il cui utilizzo sarà deciso al prossimo direttivo.
Dopo il discorso iniziale del Presidente ha preso la parola il Lg.te Governatore della Divisione 2 Ignazio Mammino che oltre a porgere i saluti ha informato i presenti invitandoli a partecipare all’evento del 16 gennaio 2016 a Nicolosi dove verranno presentati i Services Distrettuali alla comunità in una serata di vero Kiwanis e di musica.
Nella medesima serata è stato sorteggiato anche il mega cesto che ogni anni il socio Citto Spina offre per la tombola. Anche questo... insieme ai migliori premi.. si sono indirizzati ad una famiglia... particolarmente fortunata... come quasi succede ogni anno.
Un piccolo momento conviviale ha fatto seguito alla serata.

Ignazio Mammino

tombola