Navigazione veloce

gen 31
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Dal Chair Newsletter distrettuale  

Pubblicato da: MFPellegrino | News dal Distretto |  Letture: 2082

Dal Chair Newsletter distrettuale
Carissimi Soci,

inauguriamo il primo numero speciale della Newsletter del Distretto Italia-San Marino, che, quest’anno, esce in formato html. Già avete conosciuto il servizio newsletter distrettuale che ci consente di inviare, tramite email, a tutti i soci, le comunicazioni del Governatore, delle altre cariche direttive e dei chairs distrettuali.

Con questa edizione, a cadenza variabile, secondo le necessità di comunicazione, abbiamo pensato di offrire ai soci un servizio in più. Essi riceveranno, in un unico foglio html, la newsletter periodica, contenente promemoria di scadenze ed eventi distrettuali, promozione e monitoraggio dei service e dei programmi sponsorizzati (S.L.P.), condivisione di buone prassi kiwaniane.

L’obiettivo è quello di coniugare l’efficienza con l’efficacia della comunicazione distrettuale, attraverso uno strumento snello e dinamico, che vogliamo costruire “a misura di socio” per soddisfare al meglio le sue esigenze di informazione. In tale logica, i contenuti proposti saranno presentati in modo da raggiungere l’attenzione dei destinatari: per cui notizie già comunicate in altre forme saranno rieditate o rilanciate nella newsletter, in una visione integrata degli strumenti di comunicazione messi in campo dal Distretto (Sito web, Social Network, Email, Rivista, Circolari, etc.). Ma potranno esservi, al contrario, contenuti originali, lanciati con la newsletter e ripresi sul sito web, numeri tematici e notizie aggregate secondo criteri omogeneità, etc. Di certo, siamo disponibili ad ogni contributo di idee e proposte per migliorare e migliorarci.

Sperimentiamo assieme, anche con questo strumento di comunicazione, l’opportunità di rendere un servizio che, oltre al fabbisogno informativo e comunicativo, realizzi il più ambizioso traguardo di favorire una maggiore diffusione interna dei service distrettuali, funzionale alla loro realizzazione concreta, ed una maggiore coesione attorno agli obiettivi strategici di questo anno sociale.

La Newsletter periodica sarà redatta dalla sottoscritta sotto il coordinamento editoriale della Responsabile del Dipartimento 3 Comunicazione, Anna Maria Reggio, e si avvarrà del prezioso supporto tecnico dell’insostituibile Rosalba Fiduccia, “veterana” in questo campo.

Ringrazio il Governatore Antonio Maniscalco per l’incarico affidatomi e per le continue iniezioni di fiducia, che cerco di ricambiare con dedizione ed umiltà.

Vi ringrazio per l’attenzione ed auguro una buona visione!

mfpellegrinoM. Federica Pellegrino
Chair Newsletter distrettuale







TAGS:   
comunicazione   distretto   webmaster   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia