feb 3
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il KC Enna partner al seminario di studi sulla pedagogia dell'accoglienza

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Enna |  Letture: 2252

Il KC Enna partner al seminario di studi sulla pedagogia dell'accoglienza
Il Kiwanis Enna partner al seminario “Pedagogia e legalità dell’Accoglienza” tenutosi a Leonforte (Enna).

Il Kiwanis Club di Enna è stato partner del Seminario di studi su “La pedagogia dell’accoglienza…l’accoglienza della legalità”, tenutosi a Leonforte (Enna), lo scorso 27 gennaio, presso il Liceo E. Medi, voluto e organizzato da Matteo Bertino del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Oltre al Kiwanis hanno aderito il Lions, la Fidapa e il Rotary. Coordinatore è stato Salvo La Porta, che si è detto soddisfatto della riuscita del Convegno che ha ospitato, seduti nello stesso tavolo, l’imam Abdelhafid Kheit e il rabbino Stefano Di Mauro della Comunità ebraica della Sicilia. “Religioni a confronto per un dialogo sostenibile” è stato il tema discusso dagli illustri partecipanti, rappresentanti del mondo ecumenico, sociale e accademico. Il presidente del Club Kiwanis ennese, Paolo Lodato, al rientro in sede, ha avuto parole di compiacimento per le tematiche affrontate nel Convegno, specie nel tempo in cui viviamo, dove il dialogo interreligioso è sempre più oggetto di attenzioni e approfondimento.
Salvatore Presti

seminario   accoglienza