feb 9
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Peloro Messina - Carnevale e Service

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Peloro Messina |  Letture: 1536

KC Peloro Messina - Carnevale e Service
07 febbraio 2016
I caratteri della celebrazione del carnevale hanno origini in festività molto antiche, come per esempio le dionisiache greche (le antesterie) o i saturnali romani. Durante le feste dionisiache e saturnali si realizzava un temporaneo scioglimento dagli obblighi sociali e dalle gerarchie per lasciar posto al rovesciamento dell'ordine, allo scherzo e anche alla dissolutezza.
Oggi il Carnevale è la festa più allegra dell'anno e rappresenta un'occasione di divertimento e si esprime attraverso il travestimento, le sfilate mascherate, le feste.
Il giorno 7 di febbraio 2016, consapevole dei compiti istituzionali del Club, il KC Peloro e simpatizzanti si é riunito presso il Ristorante " Alberto e i suoi sapori " in Torre Faro a Messina per festeggiare il Carnevale.
La serata ha visto la partecipazione di 51 persone, tra soci e simpatizzanti, che, al loro arrivo, gustando l'aperitivo di benvenuto, si sono intrattenute a discutere sulle attività del Club.
Successivamente, tutti a tavola per una frugale cena con piatti tipici di Carnevale allietati dalla musica del maestro Carmelo Gugliandolo.
Durante i festeggiamenti carnascialeschi é stata effettuata una raccolta di fondi con sorteggio di beneficenza.
Nel corso della serata il Presidente del Club, Umberto Giuffré, ha confermato di essere in possesso di 100 biglietti per la rappresentazione teatrale "Le pillole di Ercole" che sabato 13 febbraio sarà messa in scena, alle 17:30, presso il teatro Annibale di Francia informandoci, inoltre, che sul prezzo dei biglietti in questione il 50% sarà devoluto in beneficenza.
Beh! Che debbo dirvi, i biglietti sono quasi tutti spariti; questo é il KC Peloro, sempre pronti a partecipare e ad aiutare gli altri. Parola di Balanzone.
Anche questa volta, interpretando il pensiero di tutti i partecipanti all'evento, ti dico: grazie Umberto!
Franco Schinardi
Webmaster del KC Peloro