feb 24
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il Kiwanis Club Pescara festeggia la XXI Charter Night

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Pescara |  Letture: 1571

Il Kiwanis Club Pescara festeggia la XXI Charter Night
20.02.2016 - IL KIWANIS CLUB PESCARA FESTEGGIA LA XXI CHARTER NIGHT

Sabato 20 febbraio 2016, presso il Parco dei Principi – Pescara - il Kiwanis Club Pescara ha festeggiato, alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 11 Abruzzo Puglia Ariberto Di Felice, dell'Immediato Past Luogotenente Governatore Distinto Divisione 11 Abruzzo Puglia Angela Catalano, di autorità civili ed ospiti, il suo XXI compleanno dalla consegna della CHARTER.
Serata eccezionale che ha visto presenti, oltre alle autorità kiwaniane, i presidenti e rappresentanti degli altri club kiwaniani della Divisione quali il KC L'Aquila, KC Pescara Aternum e KC Chieti Theate. Presenti le autorità civili quali la senatrice Paola Pelino, La Presidente della Commissione Regione Abruzzo per le Pari Opportunità Gemma Andreina, il Vicesindaco di L’Aquila e già Procuratore della Repubblica in Pescara Nicola Trifuoggi, il Direttore di Rete 8 Pasquale Pacilio, il sindaco di Navelli Paolo Federico nonché presidente del Club Kiwaniano L'Aquila, tutti i presidenti dei club service di Pescara e Chieti quali Lions, Rotary, Soroptimist ed Inner weel oltre a numerosissimi ospiti.
Dopo il rituale degli Inni, della lettura delle finalità kiwaniane e dei saluti, la Presidente del Club Pescara Emilia De Matteo ha preso la parola presentando la serata. Ha parlato della crescita del club in questi primi 21 anni, delle attività svolte, degli aiuti dati, dei service fatti .
Ha presentato poi ai numerosissimi ospiti il Progetto Noemi, una bambina affetta da una malattia neurovegetativa per la quale sono stati raccolti fondi.
Il maestro Michele Di Toro, presente alla serata, ha voluto dedicare a questa bambina una dolcissima musica suonando al pianoforte melodie che hanno catturato e commosso tutti i presenti.
Non sono poi mancate, da parte del Past President Tino Lanci, la proiezione delle immagini più significative dei service fatti, dall'inizio della presidenza di Emilia De Matteo ai giorni nostri.
Durante la serata il Club Pescara si è arricchito con l'ingresso di altri 3 soci presentati della socia Mariella De Santo: l'avv. Marina Di Marco, la dottoressa odontoiatrica Erminia Di Nobile e la dott.ssa Sabina Iezzi.
L’intervento dell'I.P. Luogotenente Governatore Distinto Angela Catalano si è concentrato sul Banner dove sono esposti tutti i riconoscimenti che il Club Pescara ha avuto in questi anni.
Ben quattro soci di questo Club sono stati LGT GOV; ben quattro volte il Pescara ha avuto il riconoscimento di Club Distinto, e moltissimi soci hanno ricevuto riconoscimenti personali per il lavoro svolto. Infatti sono state consegnate N. 11 G.Hixson e N. 7 Zeller di cui 3 Presidential Zeller, significando il riconoscimento al socio per l'alta collaborazione alla riuscita dei service. E sul Banner ancora riconoscimenti per lo sforzo che il Club ha fatto nella raccolta fondi per ELIMINATE raccogliendo 20.500,00 $ USA negli ultimi tre-quattro anni salvando così circa 16.000,00 vite umane diventando Club Model: grande orgoglio di tutti i soci.
Il Luogotenente Governatore Ariberto Di Felice, nel prendere la parola nel suo intervento conclusivo, ha portato i saluti del Governatore Antonio Maniscalco ed ha elogiato il Club Pescara per tutto quello che fatto, per tutti gli obiettivi raggiunti, sottolineando l'operosità di tutti i soci, dicendo anche che lui stesso è stato uno dei soci fondatori del Club Pescara.
La serata è proseguita con una bellissima conviviale, con i soci che si sono divertiti ballando e cantando, dando ancora una volta la bellissima immagine della famiglia kiwaniana che il Club Pescara ha saputo costruire.

charter   luogotenente

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia