apr 3
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Pescara - KC Chieti Theate - YP Chieti Theate - Kiwanis One Day N.1 - Raccolta di beni di prima necessità

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1173

02.04.2016 - IL KC PESCARA ONORA IL ONE DAY CON DUE EVENTI. IL PRIMO E' UNA RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITA'

I soci dei Club Kiwanis PESCARA, CHIETI THEATE, YP CHIETI THEATE con i rispettivi presidenti Emilia De Matteo, Anna Maria Borgonsoli e Manuel Pantalone, si sono recati nel pomeriggio di oggi 2 aprile 2016, GIORNATA ONE DAY, presso la struttura che ospita l'Associazione Onlus "La Capanna di Betlemme" a portare il frutto della loro raccolta di beni alimentari e di prima necessità.
I viveri per questa Associazione sono indispensabili per dare un piatto caldo alle famiglie che ospitano, ai disadattati, ai tanti bambini che si rifugiano presso la loro struttura per avere un tetto ed un piatto caldo.
La Capanna di Betlemme accoglie in forma residenziale persone senza dimora per costruire opportunità concrete di sostegno abitativo, lavorativo e relazionale. Risponde al bisogno di accoglienza notturna ed è presente anche con l’Unità di Strada per offrire cibo, coperte e un riparo per la notte.
La Capanna di Betlemme della Comunità Papa Giovanni XXIII è presente a Chieti grazie alla donazione da parte delle suore della loro struttura per accogliere le persone senza dimora o in condizione di povertà estrema. In questi anni ha offerto agli “invisibili” del territorio delle risposte concrete rispetto alla protezione della persona (emergenza freddo, accoglienza notturna, Unità di Strada), ai bisogni primari (cibo, vestiario, igiene personale, salute), all’accoglienza residenziale (percorsi di inclusione sociale: casa, lavoro, rete sociale). In questi anni ha donato il calore di una famiglia a tantissime persone che vivevano per strada. Per continuare a condividere la vita con queste persone, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti.

kiwanis one-day

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia