apr 5
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Chieti-Pescara e Key Club I.T.C.G. Galiani De Sterlich - Raccolta alimentare nella giornata del Kiwanis One Day

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 2537

Il KC Chieti-Pescara insieme al Key Club I.T.C.G. Galiani De Sterlich di Chieti, nel pomeriggio del 2 aprile 2016 hanno festeggiato la giornata del ONE DAY raccogliendo prodotti alimentari a lunga conservazione per i poveri della Parrocchia di S. Antonio Abate di Chieti, dinanzi ad uno dei supermercati Conad più affollati della città.
Grande successo dell’iniziativa!!!!
E’ già la quarta volta che i ragazzi del Key Club, da noi sponsorizzato, collabora con noi per un evento di solidarietà, mettendo a disposizione il loro tempo libero per aiutare il prossimo.
La visibilità del Kiwanis è stata grande, per la numerosa affluenza dei clienti del supermercato che il sabato pomeriggio lo affollano e che si sono interessati alla nostra associazione con molta curiosità.
La raccolta alimentare è stata fruttuosa grazie alle tante persone che, sensibilizzate sulla nobile finalità dell’iniziativa, hanno offerto il loro contribuito acquistando una quantità soddisfacente di prodotti alimentari.
Notevole è stata la crescita dello spirito kiwaniano dei nostri splendidi ragazzi del Key Club, i quali hanno lavorato duramente con noi per tre ore consecutive (rinunciando al divertimento del sabato) nella gioia, nell’amicizia e con grande armonia tra le due generazioni, che si sono fuse nella solidarietà.
Il nostro messaggio era quello di far capire ai ragazzi lo spirito di fratellanza e che il volontariato arricchisce l’anima e si può essere felici dedicandosi agli altri, sacrificando il proprio tempo libero e le proprie energie a favore di chi ne ha bisogno.
Siamo soddisfatti perché lo hanno recepito con tanta buona volontà, impegno ed allegria e il nostro cuore si è riempito di gioia, quando essi stessi sono entrati nel supermercato per comprare anche loro gli alimenti e ci hanno chiesto di continuare con noi la collaborazione, al servizio degli altri.
Tante le congratulazioni da parte della direttrice del supermercato, dei dipendenti e dei clienti per la lodevole iniziativa, formativa per i nostri giovani!!!!
Grande entusiasmo e commozione anche da parte del parroco che non si aspettava di ricevere una solidarietà così variata ed abbondante.
Ancora una volta abbiamo dato una spinta alla provvidenza!!!!

kiwanis one-day   key club

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia