apr 13
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Agrigento - Kiwanis Day all'Ospedale S. Giovanni di Dio di Agrigento

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Agrigento |  Letture: 2119

KC Agrigento - Kiwanis Day all'Ospedale S. Giovanni di Dio di Agrigento
Per il Kiwanis Day: Solidarietà all’Ospedale S.Giovanni di Dio di Agrigento
In occasione del Kiwanis Day, il 2 aprile una delegazione di soci del club di Agrigento si è recato all’Ospedale San Giovanni di Dio per trascorrere questa giornata in attività solidaristiche.
Al Cappellano don Saverio Pititteri è stato consegnato materiale di prima assistenza da destinare ai degenti più bisognosi, in particolare dei reparti di primo soccorso e di urgenza.
Don Saverio si prodiga con pochi volontari per assistere i ricoverati nei loro bisogni che la struttura ospedaliera non può soddisfare: indumenti intimi e materiale personale di pulizia. La donazione è stata effettuata utilizzando le somme di una raccolta effettuata nell'ultima conviviale con questa finalità.
Successivamente, la delegazione del Kiwanis si è spostata presso il reparto di pediatria, dove, dopo il saluto del primario Dott. Giuseppe Gramaglia, ha fatto trascorrere alcuni momenti lieti ai piccoli ricoverati, interessandoli alla realizzazione di animaletti, fiori e altri oggetti con palloncini gonfiabili colorati. Un altro gruppo, con i più grandicelli, si è dedicato ai disegni sulla solidarietà con gli immigrati ed ha regalato le gomme di ELIMINATE di cui ha spiegato l'obiettivo di solidarietà mondiale.

kiwanis one-day   ospedale

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia