mag 22
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Ghemme e Bassa Valsesia – La comicità dei Legnanesi per una serata in allegria e di service

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Ghemme e Bassa Valsesia |  Letture: 1562

Particolarmente affollata la serata organizzata dal Club Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia mercoledì 18 maggio al Ristorante Gufo Nero di Ghemme. La presenza dei “Legnanesi” ha sicuramente fatto da polo di attrazione per soci, ospiti, amici e per molte altre persone che si sono aggregate per poter passare una serata in amicizia ed allegria. E occorre dire che l’allegria non è mancata con le esilaranti battute della Teresa (al secolo Antonio Provasio), del Giuan (Luigi Campisi) e della Mabilia (Enrico Dalceri). Presentatisi in abiti “civili”, senza trucco, si sono dimostrati tre bei “ragazzi”, rendendo difficile l’identificazione dei personaggi da loro interpretati sul palcoscenico, in particolare per Enrico Dalceri, la Mabilia i commenti del gentil sesso sono stati positivi e in alcuni casi appassionati. Sollecitati dalla Presidente del Club Isabella Varese hanno raccontato molti spassosi aneddoti relativi alla loro carriera suscitando la calorosa ilarità dei presenti. Hanno anche raccontato la trama del prossimo spettacolo in fase di allestimento e preparazione per la prossima stagione, molto interessante, tratterà della famiglia Colombo in crociera. Gli impegni dei Legnanesi fino a qualche anno fa erano limitati alla Lombardia e qualche altra località del nord Italia e della Svizzera italiana perché la loro sceneggiatura era in dialetto lombardo. Con alcune modifiche il testo è stato “italianizzato” e i successi avuti a Roma, Firenze, Bolzano e i molte altre parti d’Italia hanno consacrato la compagnia tra le migliori e più seguite del nostro Paese. Provasio ha anche voluto ribadire che “I Legnanesi” non ricevono finanziamenti pubblici e riescono a continuare nel loro lavoro solo grazie alla generosità di alcuni privati, in particolare della Ditta "Palzola" di Cavallirio di cui sono testimonial; se così non fosse non sarebbe possibile tenere in piedi una compagnia con più di quaranta attori. Presente alla serata Sergio Poletti A.D. di Palzola ha procurato due squisitissime forme di gorgonzola dolce e Palfuoco per l’aperitivo; gli assaggi al cucchiaio sono stati molto graditi da tutti i fortunati presenti. Come noto Palzola è una delle eccellenze del nostro territorio ed ha avuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale per i suoi prodotti. Per dirlo alla moda del Giuan il gorgonzola di Palzola “a...a l’è na bomba”.
I Legnanesi e Poletti si sono detti molto felici di essere presenti sia perché il Kiwanis è un Club di servizio orientato all’aiuto dei bambini in difficoltà sia perché l’obiettivo della serata è di sostenere, tramite la Parrocchia di Ghemme, alcune famiglie che si trovano in difficoltà con bambini che soffrono la situazione di disagio.
Al termine della serata la Presidente del Club ha consegnato ai tre Legnanesi (La Teresa, ‘l Giuan e la Mabilia), al loro agente ed a Sergio Poletti il gagliardetto del Club, bottiglie di Ghemme e di Vespolina e un libro di storia del territorio. Ha poi ricordato i prossimi appuntamenti invitando i presenti a partecipare:
- a Carpignano il 29 maggio con la visita guidata del Ricetto e del San Pietro, a seguire cena della Pro Loco e spettacolo delle scuole;
- al Gufo Nero il 17 giugno si terrà la festa d’estate dei Club Kiwanis “Ghemme e Bassa Valsesia” e “Valsesia”.

Ti potrebbe anche interessare

rassegna stampa