ago 27
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Divisione 2 - Etna Patrimonio dell'Umanità - Notte di stelle e musica per la solidarietà

Pubblicato da: MFPellegrino | News dalle Divisioni |  Letture: 2146

KIWANIS DIVISIONE 2 “ ETNA, PATRIMONIO DELL’UMANITA’ “
NOTTE DI MUSICA E STELLE E MOMENTO DI SERVICE

Giovedì 11 agosto i club della Divisione 2 si sono incontrati per un momento di festa e di aggregazione associato ad un Service presso l’Agriturismo "Valle Lumia" sito in contrada Parrino nel comune di Forza D’Agrò (ME). La serata è stata organizzata dal Kiwanis Catania Centro dal suo Presidente Giuseppe Geremia e soprattutto è stato determinante l’apporto di Enrico La Delfa, uomo dalle mille peculiarità: medico psichiatra, attore, cantante, vulcanico ed istrione con innate capacità di trascinare tutti nell’ebbrezza del divertimento e nella serietà dei contenuti. Egli stesso ha voluto che fosse coinvolta tuta la Divisione e che il Lg.te Gov. Ignazio Mammino si facesse promotore della inziativa.
Nella tranquillità del luogo, la cena, la musica con il duo “I Maestri Nunziali“, il ballo ed il sorteggio di un quadro, fornitoci dal sempre generoso socio Russotto, con il quale si è raccolta una somma da elargire per un Service locale e precisamente alla “Madonna della Tenda di Cristo” per comprare giocattoli ai bambini della comunità costituita prevalentemente da ragazze madri; sono stati i momenti fondamentali che hanno ritmato la serata.
Il Lg.te ha provveduto a consegnare alla responsabile della comunità la somma raccolta, che ha ringraziato per la vicinanza che i club kiwaniani hanno avuto e hanno costantemente per le loro necessità.

Ecco la lettera di accompagnamento:

Un “piccolissimo pensiero“ raccolto durante un sorteggio di un quadro che ho deciso di dare alla vostra Comunità di Accoglienza per comprare qualche gioco ai bimbi ospitati.
E’ poco... ma il Kiwanis con i vari club della Divisione 2, che mi onoro di rappresentare, ha dato e darà sempre sostegno alla “Madonna della Tenda di Cristo“ che tanto opera per chi ha bisogno.

Lg.te Governatore Divisione 2
“ Etna , Patrimonio dell’Umanità “
Ignazio Mammino

divisione 2   service