set 28
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia - Grande festa del decennale

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Ghemme e Bassa Valsesia |  Letture: 2989

Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia - Grande festa del decennale
Sabato 24 settembre grandi festeggiamenti a Ghemme per il decennale del Club Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia, costituitosi ufficialmente il 23 settembre del 2006 con la consegna della Charter, documento che rese attivo il sodalizio.
Nel tardo pomeriggio di sabato alla presenza del Sindaco Davide Temporelli inaugurazione del Display luminoso posizionato in Piazza Castello, donato dal Club al Comune perché possa essere messo a disposizione degli enti e delle associazioni operanti sul territorio, che potranno dare maggiore visibilità agli eventi che organizzano nel corso dell’anno.
A seguire nella Sala Sforza di Palazzo Gallarati una conferenza in cui si sono evidenziate le iniziative del Club in questi dieci anni, che si possono sintetizzare nei service erogati a favore dell’infanzia in difficoltà. La maggior parte di queste risorse, circa l’80%, sono state destinate al territorio di Ghemme e paesi limitrofi, mentre il rimanente 20% è stato destinato ai service nazionali ed internazionali quali ad esempio “Eliminate” che con i proventi del Kiwanis e l’operatività dell’Unicef sta sconfiggendo il tetano neonatale dalla faccia della terra. Centinaia di migliaia di donne e bambini di 67 Nazioni sono stati immunizzati e oggi vivono grazie a questa iniziativa.
Il Governatore del Distretto Italia San Marino Antonio Maniscalco ha consegnato un riconoscimento alla Presidente del Club Isabella Varese ed ha pronunciato parole di elogio ai soci, tra i quali la responsabile di Eliminate per il Nord Italia Alessandrina Gozzi. Erano presenti anche il Vicepresidente della Federazione Europea Piero Grasso, il Governatore eletto Giuseppe Cristaldi, il Luogotenente della divisione 17 Piemonte Carlo Capone, Past Governatori e numerosi altri Luogotenenti, Presidenti, Officer del Distretto e di molti Club, con tanti soci e ospiti.
Dopo la consegna di un ricordo del decennale agli ospiti di riguardo ed ai soci fondatori è seguito un aperitivo nella sala del camino (sala della Pace) e una elegante cena nella sala Antonelli, che un attrezzato catering ha servito ad un centinaio di persone, allietate nel corso della serata dalla giovane jazz band Ok Bellezza.
Ai partecipanti è stata consegnata una speciale chiavetta USB con riportata l’attività del Club dal 2006 al 2016.
A conclusione della serata la Presidente ha ringraziato nuovamente tutti i partecipanti ed annunciato la prossima iniziativa del Club: una gita a Cremona Città della Musica con audizione di violini Stradivari ed altri momenti particolari da godere nel corso della giornata.
Di questo decennale rimarrà a ricordo il Display luminoso donato alla comunità di Ghemme, la chiavetta USB consegnata ai convenuti e per i soci il ricordo di una giornata memorabile.

decennale   charter

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia