dic 22
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Festa degli Auguri nei Kiwanis Club Peloro Messina e Del Tirreno

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Peloro Messina |  Letture: 1999

Festa degli Auguri nei Kiwanis Club Peloro Messina e Del Tirreno
Il KC Peloro, unitamente al KC Del Tirreno della Divisione 1 Sicilia dei due mari Valdemone, si riuniscono per il tradizionale scambio degli auguri di Natale
18 dicembre 2015
KC Peloro Messina e Del Tirreno
Nel nostro tempo, il Natale è generalmente vissuto come festa legata alla famiglia, alla solidarietà, allo scambio di regali.
Nell'Impero Romano questa festa era legata al solstizio invernale e godeva di grande importanza in tutto l'Impero. Costantino fece ufficializzare il giorno 25 dicembre come "Nascita di Cristo", all'inizio in aggiunta, e non in sostituzione, del Natale di Mithra sino ad allora festeggiato dai pagani.
KC Peloro Messina e Del Tirreno
L'incontro, alle 20:30, presso il Ristorante "La Risacca dei due mari" in Torre Faro, ha visto la presenza gioiosa di Kiwaniani dei due club nonché di non addetti ai lavori che si avvicinano ai club stessi.
KC Peloro Messina e Del Tirreno
Dopo gli approcci iniziali con lo scambio dei primi saluti tra i partecipanti man mano che arrivavano e un aperitivo di vari colori apprezzato da tutti, hanno preso la parola i presidenti del KC Peloro Dott. Umberto Giuffré e del KC Del Tirreno Prof. Guido Bellinghieri che hanno illustrato il significato del Natale e portato gli auguri ai presenti ed a quelli, per qualsiasi motivo, assenti.
KC Peloro Messina e Del Tirreno
Ci si é quindi immersi nella festa pagana del Natale con portate molto apprezzate e, principalmente, gustate.
KC Peloro Messina e Del Tirreno
La serata é stata allietata dalla musica del maestro Carmelo Gugliandolo e tra una portata e l'altra ci si é cimentati in balli di vario genere che hanno tenuto l'atmosfera molto fiammeggiante.
KC Peloro Messina e Del Tirreno
La serata é stata inoltre portatrice di sorprese e si é scoperto che molti kiwaniani sono cantanti in pectore ma che, sino a questo momento, non avevano ancora manifestato le loro doti. Tra questi cantanti in erba anche il Presidente del KC Del Tirreno Prof. Guido Bellinghieri che ci ha intrattenuti con " 'O sole mio ".
KC Peloro Messina e Del Tirreno
Per non dimenticare lo scopo dei Club kiwaniani, nella serata é stata avviata una raccolta di fondi da devolvere in favore dei bimbi bisognosi mettendo in palio 5 magnifici premi.
KC Peloro Messina e Del Tirreno
Infine, a chiusura della magnifica ed allegra serata, ecco la torta che i due presidenti hanno onorato con un taglio a due.
Anche questa volta commenti superlativi sulla serata e un grazie di tutto al nostro Presidente ed al Presidente del KC Del Tirreno che hanno saputo manovrare in modo magistrale la serata e i due Club.

Il Webmaster del Kc Peloro Franco Schinardi Augura un Felice NATALE
a tutti Voi