feb 23
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Roma Caput Mundi - Integrazione attraverso lo sport: un progetto... con grandi sviluppi

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Roma Caput Mundi |  Letture: 2120

Il Kiwanis Club Roma Caput Mundi - III Millennio ha organizzato a Roma, il 28 febbraio 2016, la prima giornata degli sport paralimpici ed integrati "Kiwanis - Bracelli", nell'ambito della quale si terrà il primo torneo di calcio integrato "Kiwanis-Bracelli".
Gli sport paralimpici comprendono una vasta gamma di attività sportive per persone con disabilità fisiche. Consentono a molte persone con disabilità fisiche partecipare a attività sportive e ricreative a vari livelli.
Il calcio integrato è una disciplina che prevede la partecipazione di persone normodotate e diversamente abili e "incentiva" la cooperazione tra le due componenti prevedendo che solo i diversamente abili possano segnare e che i normodotati possano fare solo "difesa passiva" davanti all'attacco di un diversamente abile.
Il kiwanis, ancora una volta, in prima linea a fianco dei bambini, di tutti i bambini.

Emiliano Marchisio
Kiwanis Club Roma Caput Mundi - III Millennio